domenica 23 gennaio 2011

Free Hide IP: nascondere il proprio IP in pochi click

Free Hide IP
Quando si naviga sul web, il nostro internet provider ci fornisce un indirizzo univoco chiamato IP che consente di individuarci senza possibilità di errore tra tutti gli utenti che navigano il web.
Un indirizzo IP può far risalire alla nazione di provenienza, al città e persino al quartiere dal quale ci si è collegati.

Android sull'autoradio :)


Parrot Asteroid
Android è un sistema operativo così flessibile e performante che può anche dedicarsi a dispositivi ben distanti dagli smartphone. Prendete ad esempioParrot Asteroid, è la prima autoradio a montare l’OS di Google per una gestione più completa e a 360 gradi della multimedialità e della navigazione GPS. In fotogallery possiamo ammirare una serie di immagini della nuova Parrot Asteroid che è stata presentata durante il CES 2011 di Las Vegas concluso una settimana fa, dopo il salto tutta la scheda tecnica con lecaratteristiche e il probabile arrivo sul mercato internazionale di questa primizia unica nel suo genere.




Microsoft ha annunciato di aver eliminato il bug di Windows Phone 7 che comportava un fastidio davvero non indifferente ossia lo sperpero del traffico online, con un inspiegabile computo di navigazione e dunque di trasferimento di file inviati/ricevuti che non dipendeva dal normale uso dell’utente. Il problema del “traffico esagerato“, che in queste settimane era rimbalzato più volte da un lato all’altro del web, è stato preso di petto da Microsoft che ha anche specificato che il bug era interno, anche se non legato direttamente a Redmond, e non doveva imputarsi a elementi esterni. Vediamo come si è evoluta e risolta la situazione.

Apple store: dove sono in Italia?

apple store
Quanti Apple Store si trovano in Italia? La risposta è quattro, con tre dislocati nel nord e uno al centro. Degli oltre 300 negozi ufficiali di Cupertino al mondo, il Bel Paese ne ospita un poker dislocato soprattutto tra Piemonte (1) eLombardia (2) con Lazio con Roma unica eccezione per la parte più a Sud. In questa miniguida andiamo a scoprire indirizzo, posizione e orari di ogni retaildi Apple che non solo vendono in prodotti già (solitamente) dal giorno successivo alla presentazione e mettono a disposizione iPhone, iPad e gli iPod per primi (con relativo assalto dei fan), ma offrono anche un appoggio tecnico e di assistenza per qualsiasi evenienza grazie al personale competente.

wi-fi libero a firenze

wi fi libero firenze
Wi-Fi Libero anche a Firenze dal 15 novembre prossimo grazie a un’iniziativa tanto interessante quanto purtroppo distante nel tempo. La seconda capitale d’Italia fornirà dell’accesso a Internet senza fili gratuito e libero il centro storico con locali come ristoranti e bar nei loro dehors. Una bella idea che farà sicuramente benissimo al turismo e anche ai cittadini, la naturale evoluzione di questo 2011 post-decreto Pisanu. Il vicesindaco Dario Nardella ha presentato i 6 progetti che hanno vinto il concorso d’appalto internazionale. I dehors saranno in linea con le caratteristiche architettoniche dell’area e avranno attrezzatura per l’infanzia e raccolta rifiuti intelligente.

Via

Che hardware ho ?

Speccy 1.08 thumb Visualizzare tutte le informazioni su un pc o computer con Speccy
Speccy è un programma completamente gratuito e molto utile che fornisce all’utente numerose informazioni su tutti i componenti hardware e software presenti sul computer.

Pordenone. in attesa del wifi gratuito in tutta la città.


A Pordenone il "Comitato per il WiFi gratis" è riuscito a raccogliere in una sola giornata 203 firme, è stata una importante dimostrazione di civiltà che viene dal basso, la forza dellepetizioni ai sensi degli statuti comunali (come previsto anche dal codice civile) che si fa richiesta concreta: a Pordenone abbiamo chiesto sabato scorso al sindaco della città di estendere la zona (già presente a Pordenone) di WiFi (internet) gratuito il più possibile in tutto il capoluogo, compatibilmente con le risorse disponibili, invitandolo anche ad andare eventualmente presso la Regione  Friuli Venezia Giulia a reperire altri fondi per realizzare il progetto, a nome degli abitanti, forte delle firme nostre!
Internet gratuito è diventata ormai un'esigenza per il cittadino, anche per dialogare anche con la pubblica amministrazione e per la ricerca del lavoro (categorie più deboli).

Speriamo riescano a farcela. Sarebbe un grande obiettivo.

Qui la risposta del sindaco di Pordenone.

Iphone 5 : cosa aspettarci?

In queste settimane abbiamo letto tantissimi rumor riguardanti il prossimo iPhone 5, tali da consentire già di farsi un’idea sulle possibilinovità che lo interesseranno. In questo articolo cercheremo di riassumere i rumor più importanti, in modo da commentare insieme il futuro dell’iPhone.

[GUIDA] scaricare canzoni da youtube :)

1) andare su http://www.video2mp3.net/


2) aprite una nuova pagina e andate su youtube alla canzone desiderata

3) copiatene il link

4) a) incollatelo qui
    b)e premete convert :)




5) IL GIOCO è FATTO :D

problemi antenna su iPhone 4? si e no

Sono cliente Apple da ormai 3 anni. Si 3 anni!

Quest'estate ho deciso di acquistare iPhone 4 impaurito come tutti sul problema dell'antenna che alla fine si è rilevato problema presente ma non da darmi problemi nonostante questo entro 1 mese sono riuscito a usufruire del diritto di recesso Apple :)( e Vodafone visto lo avevo preso li )

(Da agosto i soldi mi sono stait tornati a gennaio. Burocrazia italiana visto che Apple mi ha detto che se lo avessi preso nello store i soldi mi sarebbero stati tornati subito.)

Tornando a noi comunque non mi sono dato per vinto , al telefono con l'operatore di secondo livello Apple ,prima mi era stato detto che conveniva aspettare per prenderne un altro e che ci sarebbero stati cambiamenti "alla minima parte di iPhone col problema". Poi nello scambio di mail con questa persona gentilissima le cose erano cambiate

In breve :
1o iPhone : problema antenna ,recesso entro 1 mese(38esima settimana)
2o iPhone : problema antenna, recesso entro 1 settimana ( iPhone della 41esima settimana quindi doveva essere buono ma non lo era)
3o iPhone e mio attuale : problema all'antenna presente ed è gia stato in assistenza per problemi alla fotocamera .

"4o iPhone": mia sorella ne ha da poco preso 1 della 50esima settimana quindi prodotto a dicembre ed in Germania e il problema c'è ma leggermente attenuato rispetto al mio:)

Quindi tutta questa peripezia per dirvi CHE LA MAGGIORPARTE HANNO TUTTI IL PROBLEMA MA NON È TANGIBILE. ANDATE TRANQUILLI E COMPRATE. DIPENDE SOLO DAL POSTO . io con 2 tacchette non mi è mai capitato di perderlo il segnale magari mi andava in 2G ma nulla di più:)

Ma comunque sia col mio attuale sia con quello di mia sorella andando a Londra il problema li non sussiste :) quindi dipende da tantissimo fattori. Diciamo che l'antenna del nostro mitico telefono è più sensibile ;-) mettiamola così :-P
spero di essere stato utile

RACCONTATEMI LA VOSTRA NEI COMMENTI :)

Ps: è uscito iPhone 4 di Verizon e l'antenna potevano lasciarla li. Perchè l'hanno spostata? :) Perchè li si sente più che da noi . Non esiste un " non c'è il problema stupidi" o " c'è e tanto anche rincoglioniti" come leggo in tanti commenti su ispazio e iphoneitalia DIPENDE!:)


" se hai trovato utile uno degli articoli clicca su uno dei banner e sotienici :)"

How To Solve A Rubik's Cube: risolvere il cubo di Rubik grazie al proprio pc


Il cubo di Rubik è il famoso rompicapo inventato dall'omonimo architetto ungherese nel 1974 ed è attualmente il giocattolo più venduto nella storia. Sicuramente molti di voi si saranno cimentati nella sua risoluzione e non tutti ci saranno riusciti.

[CURIOSITA] Monitor LCD 15.6’’ alimentato da USB



Arriva dal Giappone un nuovo monitor LCD che fa dei consumi ridottissimi una sua caratteristica peculiare. Il pannello è da 15.6 pollici ed è prodotto dall’azienda Green House, mentre i consumi si aggirerebbero sui 5W, tanto che per poter funzionare necessiterebbe esclusivamente di una comunissima porta USB 2.0.
Green House Monitor GH-USD16K LCD 15.6

Oracle vs. Google, Android contiene codice copiato da Java

Alcuni mesi fa Oracle citò in giudizio Google per la violazione di brevetti e di copyright nell’implementazione di Java su Android.
Oggi il caso ritorna di nuovo al centro dell’attenzione: Florian Mueller ha infatti portato alla luce 43 file sorgente della piattaforma che sembrerebbero essere stati copiati direttamente da Java.


I file sarebbero presenti sia in Android 2.2 FroYo e 2.3 Gingerbread ed alcuni di questi decompilati da Java 2 Standard Edition e ridistribuiti sotto la licenza open source Apache senza permesso.
“Google said in its formal response that Oracle had omitted “copyright headers”. That is correct, but now that I have seen two versions of the original file, I don’t think that the missing parts are favorable to Google. Actually, the opposite is true. Whether under a proprietary license or the GPL, the related code could not be legally relicensed under the Apache license by anyone other than the right holder (Oracle/Sun)” Florian Mueller

L’analisi completa dei file è disponibile a questo indirizzo. Vedremo come si evolverà la vicenda

Lg G-Slate: un tablet dual core con schermo 3dt

Lg dopo aver presentato il primo smartphone android dual core, sembra voler stupire ancora: ecco confermata oggi la presenza al MWC 2011 del primo tablet android con schermo 3D.
Lo schermo del tablet dovrebbe appunto essere in grado di riprodurre immagini 3d senza ovviamente bisogno di occhialini. Come funziona? Non è confermato ma è probabile che verrà utilizzata la stessa tecnologia del Nintendo 3DS. Sempre in tema 3d, proprio come sul 3DS sarà possibile scattare foto e filmati in 3d tramite due fotocamere.
Altre informazioni sono:
  • Schermo da 8.9 pollici
  • Cpu dual core Nvidia Tegra 2
  • Modulo 4g per gli stati uniti (quindi lecito aspettarsi 3g in europa

2011, attenti a quei tablet

Il nuovo anno porterà competizione e un mercato in espansione: gli e-reader si preparano a resistere con modelli a colori, mentre i netbook sembrano arrancare
Roma - Statistiche della società di analisi IDC definiscono un po' più dettagliatamente il nascente mercato dei "media tablet", anche se i numeri non sorprendono: dominio assoluto di iPad, che quest'anno dovrà vedersela con i nuovi arrivati fra i concorrenti in un mercato che si allargherà. Andando presumibilmente a soffocare del tutto i netbook.

MarkThatMessage: visualizzare data e ora in tutti i messaggi su iPhone

IMG 2328 200x300 MarkThatMessage: visualizzare data e ora in tutti i messaggi su iPhone IMG 2329 200x300 MarkThatMessage: visualizzare data e ora in tutti i messaggi su iPhone
Rispetto ad Android, una cosa che trovo veramente frustrante su iPhone è la mancanza delle indicazioni della data e dell’ora di invio e ricezione di ogni sms.
I messaggi, infatti, vengono ottimamente visualizzati e raccolti in conversazioni sul nostro iPhone, ma, senza un preciso motivo, il sistema visualizza l’ora di invio e ricezione solo in alcuni sms.