mercoledì 9 marzo 2011

Rilasciato 4.3 per iPhone[AGGIORNATOx2]

articolo flash per dirvi che Apple ha rilasciato in anticipo il nuovo iOS 4.3 per iPhone, iPod Touch ed iPad!

Per scaricare la nuova versione dell’iOS è sufficiente collegare il proprio dispositivo ad iTunes e cliccare su Verifica aggiornamenti. A breve aggiorneremo questo articolo con i link iretti per il download. Ovviamente ricordiamo che chi intende eseguire il Jailbreak del proprio iPhone NON deve aggiornare ad iOs 4.3 quest’oggi, tutti gli altri sono liberi di effettuare l’upgrade e di godersi le nuove funzionalità.
discutetene pure nella chat qui sotto o nei commenti =)
Create a Meebo Chat Room





AGGIORNAMENTO:

Prendendo spunto dalle illuminanti caratteristiche di iOS 4.3 riportate sul sito ufficiale di Apple, andiamo a riassumere in un solo articolo quelle che sono le principali novità di questo firmware, 

Dati Auditel fasulli secondo Sky.

L'Antitrust ha deciso approfondire le indagini sull'operato dell'Auditel, ancora una volta accusata da Sky Italia di comportamenti anticoncorrenziali. Il noto broadcaster satellitare dall'autunno scorso (questa è la sesta segnalazione, NdR) sostiene che la società che rileva l’ascolto della televisione italiana di fatto sbagli nei calcoli.
Almeno due i gravi errori metodologici messi in atto: da una parte aver escluso gli stranieri residenti in Italia dalle indagini e dall'altra aver attribuito dei risultati "anche ai soggetti che non possiedono un apparecchio televisivo".




Auditel

US Army, un app tutta militare

L'esercito statunitense mette a disposizione dei propri soldati un'applicazione per condividere storie e per reclutare potenziali nuove leve. Un progresso nella comunicazione, ma anche qualche rischio
Roma - Se le forze militari nordamericane hanno sempre mantenuto un atteggiamento scettico, se non avverso, al protagonismo online dei soldati, la tendenza sembra essere cambiata. L'esercito statunitense ha lanciato una app per iPhone che ospiterà i contenuti appartenenti a più di 600 militari, oltre a prevedere la condivisione di storie, foto e video dal fronte.

Finalmente disponibile Google Chrome 10


E’ da poco disponibile una nuova versione “stabile” di Chrome 10 con diverse novità rilevanti. A detta di Google con la nuova versione è possibile eseguire applicazioni complesse più velocemente di quanto poteva essere fatto prima (secondo i test della società il miglioramento è nell’ordine del 66% nei test JavaScript con la suite di benchmark V8). Miglioramenti anche nella sezione preferenze dell’applicazione con l’inclusione di un campo di ricerca per cercare “al volo” come importare un bookmark o modificare l’home page di default. Le ricerche sono avviate già durante la digitazione del testo e, poiché ora le preferenze compaiono in una scheda del browser, è anche possibile copiare e incollare gli URL che riportano alle impostazioni (opzione utile, ad esempio, per inviare a un amico o un collega il link con le impostazioni che non riesce a trovare).

Per chi salva frequentemente le password dei vari siti visitati è possibile eseguire il log nei siti web da computer diversi sincronizzando le password tra più computer. E’ anche possibile cifrare le password con una chiave e aumentare la sicurezza complessiva del sistema. Per abilitare la sincronizzazione è sufficiente portarsi nella sezione “Impostazioni personali” del browser (o cercare “sincronizza” nel campo di ricerca) e fare click sul pulsante “Imposta sincronizzazione” e accedere al proprio account Google. Tale possibilità è utile non solo per gestire le password, ma anche per condividere preferiti, temi ed estensioni tra più computer.
In questa versione di Chrome la tecnologia del sandboxing (istanze isolate che permettono di ridurre il rischio di attacchi da parte di aggressori che tentano di installare malware sul computer) è stata estesa anche al Flash player (integrato di serie), anche se al momento la protezione è presente solo nella versione per Windows.

( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )