mercoledì 9 febbraio 2011

42 monitor al plasma Panasonic giganti installati ai Musei Vaticani: la tecnologia al servizio dell’arte



Abbiamo visto spesso integrazioni fra arte, anche classica, e tecnologia. L’esempio più recente è il Google Art Project di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

E per gli ospiti del Plaza Hotel, un iPad in ogni camera


Allergici all’iPad e state programmando un viaggio a New York? Evitate il Plaza Hotel. Perché? Perché in ogni stanza del prestigioso albergo ne troverete uno, con l’applicazione dell’hotel a vostra disposizione.


La felicità è un micio in slow-motion


Comunque andrà questa giornata appena iniziata, la settimana o il mese, il video alla pagina successiva vi strapperà un benefico sorriso. I prossimi due minuti, ve lo promettiamo, animati da un micio indaffarato ad inseguire delle piume e a farsi coccolare, renderanno tutto più facile.


Ecco come costruire il vostro caricabatterie a pannelli solare


Che bisogno c’è di pagare la compagnia elettrica per ricaricare i vostri gadget quando potete usare un caricabatterie solare portatile? E che bisogno c’è di comprarne uno quando potete costruirvelo conpochi euro di spesa? Il nostro fidatissimo sito Instructables, spiega come costruirne uno con qualche piccolo pannello solare e un contenitore di quelli che si usano in cucina per conservare il cibo.
L’utente Joshua Zimmerman ha scelto di condividre il breve tutorial che ha usato per tasformare questi economici oggetti in una stazione ad energia solare. Il suo tutorial dimostra come organizzare i pannelli per ricaricare due batterie AA, ma potrete facilmente adattare il progetto per ricaricare il vostro lettore MP3. Volete cimentarvi? Ecco come fare(c.c.) 



via
( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )

Ecco 6 belle animazioni realizzate dagli utenti di iSpazio, da impostare come Loghi di accensione con Animate

Qualche ora fa abbiamo pubblicato la Guida ed il Download del Tweak che permette di impostare immagini d’accensione personalizzate ed animate, utili per rimpiazzare la classica mela statica che troviamo di Default. Alcuni utenti di iSpazio si stanno sbizzarrendo nella creazione di nuove animazioni e in questo articolo vi proponiamo le più carine, pronte per essere scaricate ed impostate sul vostro dispositivo.
 

Come cambiare il logo di accensione su Iphone

Animate cambia nome: ora su Cydia è disponibilesotto il nome “BootLogo”. Le funzioni sono le stesse: inserire un’animazione all’avvio dell’iPhone.
Il tweak, una volta installato, consentirà a tutti gli utenti che hanno aggiornato il proprio dispositivo ad iOS 4.2.1 ed eseguito il jailbreak con Greenpois0n RC5 di creare ed utilizzare boot logo animati sul proprio iPhone

[ITALIA-ESTERO] vedere la tv online . Svizzera/Italia

Ecco qui un altro capitolo della nostra saga con le differenze Italia-Estero.


[NOVITA] International version

Vista la veloce espansione del nostro blog. E la numerosa richiesta dato che ogni 2000 visite abbiamo circa 230 visite dagli USA da oggi potrete leggere il nostro sito anche in un alta lingua.

Vi presento la versione INTERNAZIONALE di notizieditecnologia. La troverete in alto a sinistra sotto l'immagine :)



( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )