martedì 25 gennaio 2011

Galaxy tab 2 : prime informazioni


In queste ore sono trapelate le prime informazioni sul nuovo Samsung Galaxy Tab 2, primo vero concorrente della prossima generazione di iPad.


il frigo hi-tech :)


E’ proprio vero, la tecnologia ormai non ha più limiti, e in futuro ci accompagnerà in ogni nostro gesto quotidiano; proprio così, da quando sarà disponibile il nuovo protocollo IPv6 ogni cosa che avremo intorno potrà teoricamente avere un indirizzo ip e, di conseguenza, un accesso alla rete, potenziando le funzioni di quell’oggetto, aggiungendo chissà quali fantastiche caratteristiche!
A tale scopo Samsung ha presentato di recente il nuovo RF4289 WiFi Refrigerator…ebbene si…si tratta del frigorifero di nuova generazione, in grado di collegarsi ad Internet tramite una connessione senza fili.

Perché la Apple non denuncia il progetto Hackintosh?

dite la vostra nei commenti

Kinect: fra poco anche su windows :)


Kinect viene da più parti come uno dei più recenti successi per Microsoft e le oltre 8 milioni di unità vendute nei primi due mesi lo confermano. Per il momento Kinect è unicamente legato all'ambito ludico ma Microsoft ha più volte lasciato intendere come le cose siano destinate a cambiare, infatti le tecnologie e i sensori di Kinect potrebbero essere vantaggiosamente utilizzati anche per altri impieghi.

Mac App Store: diamo un occhiata :)


Mac App Store1  Mac App Store: uno sguardo più da vicino
Qualche giorno fa è stato il gran giorno: il Mac App Store è entrato nelle case di tutti i possessori di Mac.
In questo articolo illustreremo le principali funzionalità della nuova vetrina di software Apple.

Due nuovi servizi mobile da Google: Cloud Print & Meteo

Google ha annunciato ieri la disponibilità di due nuovi servizi per migliorare l’esperienza mobile. Il primo è Cloud Print, un servizio compatibile con Android 2.1+ ed iOS che permette di stampare documenti ed allegati direttamente dal proprio smartphone, senza la necessità di installare alcun tipo di software o driver mentre il secondo riguarda il Meteo.

Iphone 4 bianco in arrivo?

Dopo essere apparso nei sistemi di vendita di tantissimi gestori telefonici in tutto il mondo, l’iPhone 4 bianco è comparso “come per magia” anche nel sito di TIM.


Negli ultimi giorni, l’iPhone 4 bianco è stato avvistato nei sistemi di vendita online di diversi gestori telefonici, ma non si sapeva ancora nulla riguardo l’Italia, almeno fino a qualche ora fa: a quanto pare quindi, tutti i rumors che lo vedevano introdotto nel mercato mondiale entro la primavera del 2011trovano sempre più conferme.

[HOT]Pagare ? Si ma con iPhone :-P

C’è attesa per l’arrivo della tecnologia NFC nell’iPhone. Tecnologia che permetterà l’avvio, come avviene attualmente con il Galaxy S e il Nexus S, ai micropagamenti sicuri con il telefono.

Secondo una recente ricerca di mercato il 57% dei possessori di iPhone hanno dichiarato di voler utilizzare il loro dispositivo per effettuare i pagamenti al posto del bancomat e carta di credito, per tale motivo Visa, in collaborazione con Wireless Dynamics, ha deciso di accellerare i tempi.

Grazie a un dispositivo chiamato iCarte, ritirabile presso la propria banca, sarà possibile abilitare i micropagamenti anche nei telefoni attuali. Bisogna scaricare l’applicazione iCarte App dall’App Store per abilitare la comunicazione tra telefono e dispositivo iCarte.

Tutto il sistema può essere utilizzato con i POS abilitati alle transazioni contactless. In pratica per pagare basta attivare l’applicazione e avvicinare il telefono al POS. Il tutto senza richiedere inserimenti di PIN o la firma di documenti. La tecnologia NFC permetterà di fare a meno del dispositivo iCarte. Sapere dell’inizio della diffusione di questo sistema permetterà di avere un numero consistente di POS abilitati quando sarà venduto l’iPhone 5. Trovate un video dell’uso dell’NFC dopo il continua.



i nuovi virus di Facebook

Ormai da qualche settimana, anche un posto che sembrava poter essere al riparo da sgradite sorprese, come la chat di Facebook, sembra essere caduta nelle mire di alcui malintenzionati, che hanno rilasciato un virus abbastanza fastidioso. Questo virus, denominato Palevo, viene diffuso attraverso un messaggio instantaneo ai vari contatti, che contiene un link ad una fantomatica foto (proprio per stuzzicare l’utente e indurlo a visitarlo), il quale una volta aperto, in presenza di un pc senza un valido e/o aggiornato firewall, infetta il pc con un worm, un virus autoreplicante che va a modificare le impostazioni del sistema operativo, rallentandone l’esecuzioni, mandando in crash il browser e ovviamente anche la pagina del profilo di Facebook, la disconnessione da internet e creando numerosi altri problemi.

Ora potete finalmente commentare senza avere un account google su questo blog :)

Piccola nota per informarvi che potete finalmente commentare gli articoli :P

COMMENTATE NUMEROSIIIII

Canale 5 dedica speciale a Jobs

Su richiesta di Alessandro ecco il video dello speciale di ieri sera su "Terra!" :

Buona visione

Retina ipad 2? no, aspetta il 3

inizio subito col dire che penso che Apple da quando ha creato IPHONE voglia sempre la sua fetta di mercato e quindi cerca , avendo un software quasi perfetto, di migliorare l'hardware poco poco alla volta.

ecco la notizia:

Stando a quanto si è detto fin’ora, il prossimo modello di iPad dovrebbe montare un nuovo display ad alta risoluzione. Che sia Retina o meno, questo però non deve preoccuparci, in quanto, secondo gli analisti, tutto ciò è solo frutto di rumors.

Gli utenti iPhone comprano la Nintendo Wii!

Un nuovo sondaggio effettuato tramite NPolls ha fatto luce sui gusti degli utenti iPhone in fatto di giochi e console.
premetto che possiedo PS3 e Xbox 360 con kinect :) ho provato tutti e 3 i sistemi x molto tempo e posso dire che secondo il KINECT BATTE TUTTI.

MSN Messenger : aggiornamento obbligatorio al 2011

Sony: prime indiscrezioni sulla PSP2

psp2 PSM3 270x245 Sony: prime indiscrezioni sulla PSP2
Nel pomeriggio di oggi sono comparse in rete le prime indiscrezioni riguardanti la PSP2, la nuova console portatile di casa Sony.
Sony, infatti, nel 2011 non si limiterà a lanciare sul mercato il Playstation Phone (noto anche come Xperia Play), ma ha anche intenzione di lanciare la sua nuovissima console portatile, che dovrà andare a competere direttamente con il Nintendo 3DS, presentato ufficialmente proprio pochi giorni fa negli USA e in arrivo per la fine di Marzo anche in Europa.

Cnn: il candidato perfetto per prendere il posto di Jobs è Scott Forstall

Quando un giorno, speriamo il più lontano possibile, Steve Jobs si ritirerà dal ruolo di CEO di Apple, bisognerà trovare un successore. In questi giorni, data la pausa che lo stesso Jobs si è preso per motivi di malattia, riviste ed esperti del settore stanno cercando di capire chi possa essere il successore più idoneo alla carica di amministratore delegato e la CNN fa il nome di Scott Forstall.


Secondo Kit Eaton, che scrive per la CNN, Scott Forstall sarebbe il nome perfetto per succedere a Steve Jobs. Attualmente, Forstall è il capo del settore software in Apple e sarebbe più indicato alla carica di CEO rispetto a Tim Cook (poco carisma) e Schmitd (ex Google).
Forstall è un personaggio dinamico, tecnicamente competente, ideatore di molte novità software che hanno interessato Apple in questi anni e anche un’abile oratore, come dimostrato durante i Keynote presentando iOS e Mac OS X.
Cook, sal suo canto, è una persona tecnicamente preparata, ma priva di creatività e di quel pizzico di “pazzia” che ha contraddistinto Apple negli ultimi anni.
Forstall, anche “a pelle”, risulta più calato nel ruolo. Cosa ne pensate?