mercoledì 19 gennaio 2011

giocare alle nostre copie di backup su ps3[AGGIORNATO]

SEGUITE QUESTA GUIDA DEFINITIVA.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Passione Informatica ci fornisce una guida per far girare i nostri backup dei giochi per PS3.
Eccola:


Ci sono stati tanti aggiornamenti sul nostro Blog Passione Informatica, ma a quanto pare è arrivato finalmente il momento che tutto il pubblico aspettava: con un particolare CFW, quello diKmeaw, è infatti possibile far partire copie di giochi in Backup sulla propria PS3.
E’ un duro colpo per la Sony da parte della pirateria. In questa guida, semplicemente a titolo informativo, riporterò sottoforma di una guidale azioni che un comune Hacker potrebbe seguire per far partire i suoi giochi scaricati dal web illegalmente. Non mi prendo quindi alcuna responsabilità per l’utilizzo che ne farete, nè tantomeno se proverete a seguirla brickando (ossia rendendo inutilizzabile) la vostra Console, anche se le probabilità sono praticamente nulle a quanto pare.
Finchè la Sony non risolverà con un nuovo aggiornamento questo gravissimo bug, ecco quali saranno i passaggi richiesti. NOTA: il seguente CFW supporta l’utilizzo del PSN, ed installandolo è quindi possibile continuare a giocare online *almeno per ora*

———————-
1. Aggiornare la propria console all’ultimo Firmware corrente, ossia alla versione 3.55. Nel caso vogliate effettuare l’update senza essere connessi ad internet, manualmente quindi, il file del Firmware è questo qui scaricabile dal sito ufficiale della Sony (Click). Tuttavia non descriverò come seguire questo passaggio in questa guida.
2. Scaricare il Firmware ufficiale di versione 3.55 ufficiale dal sito della Sony (stesso link di prima, ossia questo) nonchè il CFW di Kmeaw da questo link. (Guida: come scaricare file da FileServe).
3. Estrarre quindi l’archivio kmeaw_cfw_lv2.pkg.rar e copiare i file ufficiale dell’update 3.55 Sony (PS3UPDAT.PUP) nella cartella cfwhax. (Info: all’interno di questa cartella c’è anche un file chiamato lv2.pkg che sarà molto importante qualche passaggio più in la.)
4. Aprire il prompt di comando (cliccare su Start, quindi digitate CMD e premete invio).
5. Navigare con il terminale nella cartella cfwhax utilizzando il comando cd <directorycartella>. Ad esempio, se la cartella si trova nel Desktop, dovrete digitare cd C:\Documents and Settings… ecc. Per conoscere precisamente la posizione precisa della vostra cartella cfwhax cliccateci sù con il tasto destro e selezionate Proprietà. E’ scritto lì.
6. A questo punto, scrivete sempre nel terminale esattamente bspatch PS3UPDAT.PUP PS3CFW.PUP patchfile. Attendete il termine delle operazioni. Adesso dovrebbe esserci un file chiamato PS3CFW.PUP nella cartella cfwhax.
7. Cancellate il file PS3Update.pup originale e rinominate il file PS3CFW.pup inPS3update.pup.
8. Connettete la vostra penna USB al computer e create al suo interno la cartella PS3. All’interno di questa, create un’altra cartella UPDATE. Copiate il vostro file PS3update.pup al suo interno.
9. Connettete la penna USB alla vostra PS3 ed effettuate l’aggiornamento di firmware, entrando in Impostazioni e selezionando Aggiornamento Sistema. Vi verrà chiesto se eseguirlo viainternet oppure via scheda di memoria. Naturalmente scegliamo la seconda opzione. Se a questo punto vi appare un messaggio che vi informa che è impossibile effettuare l’aggiornamento, dovrete completare l’update accendendo la vostra console in Modalità Recovery.
{ENTRARE IN RECOVERY MODE}: Per farlo, innanzitutto spegnete la console. Tenete premuto poi il tasto di accensione senza mai lasciarlo finchè la console non si accende e si rispegne. Eseguite la stessa azione ancora una volta e, quando sentite 2 Bip consecutivi, lasciate il pulsante dal bottone d’accensione. Collegate quindi il vostro joystick via USB e premete il tasto centrale (PS). Effettuate da questo menù l’aggiornamento.
10. Adesso avete finalmente installato il CFW necessario per il vostro intento. Utilizzate il filePKG chiamato lv2.pkg, presente dalla cartella del CFW scaricato prima, eseguendolo sulla vostra console da una penna USB.
11. Ora è necessario installare un Backup Manager firmato. Tra i più suggeriti del web sembra proprio che ci sia il Rogero Manager: si tratta soltanto di un altro file PKG scaricabile da questo link ed installabile allo stesso modo della patch di prima.
12. A questo punto la guida è completata.





Via