martedì 25 gennaio 2011

Retina ipad 2? no, aspetta il 3

inizio subito col dire che penso che Apple da quando ha creato IPHONE voglia sempre la sua fetta di mercato e quindi cerca , avendo un software quasi perfetto, di migliorare l'hardware poco poco alla volta.

ecco la notizia:

Stando a quanto si è detto fin’ora, il prossimo modello di iPad dovrebbe montare un nuovo display ad alta risoluzione. Che sia Retina o meno, questo però non deve preoccuparci, in quanto, secondo gli analisti, tutto ciò è solo frutto di rumors.



Stando infatti alle ultime dichiarazioni dell’analista dell’IDC Tom Mainelli, Apple starebbe lavorando ad un iPad con diplay Retina ad una risoluzione di 2048×1536 non però per la prossima generazione.
Ecco ciò che Maintelli ha dichiarato alla Digital Arts Online:
Non credo che nessuno, sul piano internazionale, sia in grado di produrre display di quella risoluzione in grande quantità al momento. E Apple richiederà enormi quantità di rifornimenti per iPad 2.
Che dire: queste affermazioni sono forti e smonterebbero molti di noi, credo. Penso che molti di voi, come in parte anche io, abbiano puntato molto su questo nuovo display dalla risoluzione strabiliante e che permetterebbe la visione di film in alta definizione, di giochi a qualità ancora migliore e molto altro.

La domanda che sorge spontanea ora è: se l’unica, o una delle poche, novità che potrebbe essere introdotte fosse la doppia camera, quanti di noi acquisterebbero il prossimo modello di iPad?