martedì 25 gennaio 2011

Cnn: il candidato perfetto per prendere il posto di Jobs è Scott Forstall

Quando un giorno, speriamo il più lontano possibile, Steve Jobs si ritirerà dal ruolo di CEO di Apple, bisognerà trovare un successore. In questi giorni, data la pausa che lo stesso Jobs si è preso per motivi di malattia, riviste ed esperti del settore stanno cercando di capire chi possa essere il successore più idoneo alla carica di amministratore delegato e la CNN fa il nome di Scott Forstall.


Secondo Kit Eaton, che scrive per la CNN, Scott Forstall sarebbe il nome perfetto per succedere a Steve Jobs. Attualmente, Forstall è il capo del settore software in Apple e sarebbe più indicato alla carica di CEO rispetto a Tim Cook (poco carisma) e Schmitd (ex Google).
Forstall è un personaggio dinamico, tecnicamente competente, ideatore di molte novità software che hanno interessato Apple in questi anni e anche un’abile oratore, come dimostrato durante i Keynote presentando iOS e Mac OS X.
Cook, sal suo canto, è una persona tecnicamente preparata, ma priva di creatività e di quel pizzico di “pazzia” che ha contraddistinto Apple negli ultimi anni.
Forstall, anche “a pelle”, risulta più calato nel ruolo. Cosa ne pensate?