martedì 25 gennaio 2011

il frigo hi-tech :)


E’ proprio vero, la tecnologia ormai non ha più limiti, e in futuro ci accompagnerà in ogni nostro gesto quotidiano; proprio così, da quando sarà disponibile il nuovo protocollo IPv6 ogni cosa che avremo intorno potrà teoricamente avere un indirizzo ip e, di conseguenza, un accesso alla rete, potenziando le funzioni di quell’oggetto, aggiungendo chissà quali fantastiche caratteristiche!
A tale scopo Samsung ha presentato di recente il nuovo RF4289 WiFi Refrigerator…ebbene si…si tratta del frigorifero di nuova generazione, in grado di collegarsi ad Internet tramite una connessione senza fili.



Oltre a tutte le normali funzioni questo frigorifero permetterà, grazie a uno touchscreen da 8 pollici, di accedere a tutti i nostri social network preferiti, guardare video, ascoltare musica e non solo!
Samsung ha davvero pensato a tutto; si potrà regolare la temperatura interna in remoto e potremmo perfino ricevere avvisi riguardo ai cibi che stanno per scadere. In più, come potete vedere nelle immagini, sarà possibile scrivere piccole note digitali, controllare le previsioni del tempo e scaricare tante ricette di cucina.
Sarà compatibile con Google Calendar, grazie al quale potrete segnare tutti i vostri appuntamenti più importanti; sarà inoltre possibile, grazie allo schermo touch, leggere tutte le ultime notizie o utilizzarlo semplicemente come riproduttore digitale di foto, per avere sempre a portata di mano i nostri ricordi più belli. I meno tradizionalisti lo troveranno sicuramente affascinante; ormai la tecnologia sta facendo passi da gigante, cercando di rendere la vita di tutti i giorni il più semplice possibile. Per ora questo è tutto ciò che si sa su questo prodotto, oltre al prezzo che, al momento dell’uscita, della quale non vi è ancora una data certa per l’Europa, si aggirerà attorno ai 2500€.