domenica 23 gennaio 2011

MarkThatMessage: visualizzare data e ora in tutti i messaggi su iPhone

IMG 2328 200x300 MarkThatMessage: visualizzare data e ora in tutti i messaggi su iPhone IMG 2329 200x300 MarkThatMessage: visualizzare data e ora in tutti i messaggi su iPhone
Rispetto ad Android, una cosa che trovo veramente frustrante su iPhone è la mancanza delle indicazioni della data e dell’ora di invio e ricezione di ogni sms.
I messaggi, infatti, vengono ottimamente visualizzati e raccolti in conversazioni sul nostro iPhone, ma, senza un preciso motivo, il sistema visualizza l’ora di invio e ricezione solo in alcuni sms.


Un problema abbastanza fastidioso a mio avviso, soprattutto per chi, come me, controlla spesso questo dettaglio.
Mentre su Android ogni messaggio di testo è contrassegnato da dettagli quali data e ora, questo su iPhone non avviene. O meglio, avviene solo ogni tanto, e sinceramente non ho ancora capito con che logica le informazioni vengano mostrate.
Ad ogni modo, da oggi esiste una soluzione anche a questo problema, che però risulta funzionante solo su iPhone con jailbreak.
Il programma che ovvierà a questo problema si chiama MarkThatMessage ed è disponibilenella repo di BigBoss al prezzo di 0.99$.
Trovo incredibile ed assurdo che si debba pagare per poter visualizzare questa informazione, ma al momento si tratta dell’unico programma disponibile in grado di risolvere questo problema di iPhone.
Il software, una volta instlalato direttamente da Cydianon mostrerà nessuna icona sulla springboard, nessun tab nelle impostazioni e non dovrete impostare nulla. Tutto funzionerà in automatico, dopo un riavvio del terminale.
Tengo infine a precisare che il programma risulta perfettamente compatibile sia con l’applicazione nativa dei messaggi che con BiteSMS.
Tutti i messaggi, grazie a questo software, saranno visibili con data e ora ben evidenti.
Si tratta di un tweak molto comodo a mio avviso e praticamente essenziale nel mio caso.