domenica 23 gennaio 2011

[CURIOSITA] Monitor LCD 15.6’’ alimentato da USB



Arriva dal Giappone un nuovo monitor LCD che fa dei consumi ridottissimi una sua caratteristica peculiare. Il pannello è da 15.6 pollici ed è prodotto dall’azienda Green House, mentre i consumi si aggirerebbero sui 5W, tanto che per poter funzionare necessiterebbe esclusivamente di una comunissima porta USB 2.0.
Green House Monitor GH-USD16K LCD 15.6



Se i dati fossero confermati (e fino a prova contraria perché dubitarne), avremo a che fare con un monitor LCD molto interessante, visto come si propone al pubblico. I bassi consumi del pannello permetterebbero la connessione fino a 6 di questi display ad un unico computer (utile per la video sorveglianza o nel caso di un amministratore di sistema che debba tenere sotto controllo da un’unica postazione vari moduli, senza avere un consumo mostruoso di corrente elettrica).
 
Le caratteristiche vere e proprie del monitor GH-USD16K comprendono unpannello LCD da 15.6 pollici, risoluzione da 1366×768 pixel, contrasto di400:1 ed una luminosità di 220cd/m2. il prezzo del dispositivo sembra competitivo tanto che viene venduto nel sito del produttore Green House a 215 dollari circa.