domenica 23 gennaio 2011

Android sull'autoradio :)


Parrot Asteroid
Android è un sistema operativo così flessibile e performante che può anche dedicarsi a dispositivi ben distanti dagli smartphone. Prendete ad esempioParrot Asteroid, è la prima autoradio a montare l’OS di Google per una gestione più completa e a 360 gradi della multimedialità e della navigazione GPS. In fotogallery possiamo ammirare una serie di immagini della nuova Parrot Asteroid che è stata presentata durante il CES 2011 di Las Vegas concluso una settimana fa, dopo il salto tutta la scheda tecnica con lecaratteristiche e il probabile arrivo sul mercato internazionale di questa primizia unica nel suo genere.




Abbiamo visto Android a governare elettrodomestici intelligenti come macchinette per il caffè espresso e ora anche un dispositivo insospettabile come un’autoradio. Parrot Asteroid è stata presentata al CES 2011 ossia al Consumer Electronics Show di Las Vegas. L’idea è potenzialmente vincente.
 
E’ il primo e unico modello del suo genere. Grazie a Android, Parrot Asteroid può così gestire anche il GPS per le mappe Parrot e può anche mostrareinformazioni aggiornate e arricchite se collegata a un modem 3G via USB (3 porte 2.0) grazie all’apposita interfaccia.
 
Idea interessante quella di Parrot Asteroid che non si ferma ai contenuti multimediali ma va oltre grazie a una dotazione tecnica che prevede anche compatibilità con tutti i lettori mp3 più diffusi, iPod compresi. Possibile anche sfruttare i comandi vocali e inserire una scheda SD nella slot. Uscirà prima dell’estate.


via