domenica 23 gennaio 2011

Free Hide IP: nascondere il proprio IP in pochi click

Free Hide IP
Quando si naviga sul web, il nostro internet provider ci fornisce un indirizzo univoco chiamato IP che consente di individuarci senza possibilità di errore tra tutti gli utenti che navigano il web.
Un indirizzo IP può far risalire alla nazione di provenienza, al città e persino al quartiere dal quale ci si è collegati.


Molte applicazioni online sono inibite agli IP italiani, come ad esempio le partite di calcio trasmesse sui canali Rai per il semplice motivo di evitare il mancato pagamento del canone fruendo degli stessi contenuti tramite una connessione web e non un comune televisore.
 
Talvolta però può essere necessario superare questo tipo di problematiche, magari perchè il canale che vogliamo vedere non si vede o magari perchè la tv è occupata da un’altra persona.
 
Free Hide IP è un software dedicato ai sistemi Windows in grado di camuffare il nostro IP.
 
Utilizzandolo infatti, alle principali applicazioni web, risulteremo come utenti americani e non italiani. Il programma, in versione free consente di modificare il nostro indirizzo con uno di nazionalità U.S.A. ma non limita in altro modo il suo utilizzo.
 
Per un corretto uso del software, basterà installare il programma e cliccare sul pulsante hide ip in maniera tale da cominciare a navigare con un IP camuffato.
 
Un ottimo programma per scoprire quali servizi sono inibiti agli utenti italiani ma non a quelli americani.