domenica 23 gennaio 2011

How To Solve A Rubik's Cube: risolvere il cubo di Rubik grazie al proprio pc


Il cubo di Rubik è il famoso rompicapo inventato dall'omonimo architetto ungherese nel 1974 ed è attualmente il giocattolo più venduto nella storia. Sicuramente molti di voi si saranno cimentati nella sua risoluzione e non tutti ci saranno riusciti.



Nell'era di internet e della navigazione web, perchè non usare a proprio vantaggio gli strumenti che la rete ci mette a disposizione?

Esistono numerosi video che promettono di spiegare come si possa risolvere il celebre rompicapo in modo da imparare le tecniche migliori e saperlo risolvere anche in maniera autonoma.

How To Solve A Rubik's Cube è un applicativo destinato ai sistemi operativi Windows che promette di insegnarvi tutti i trucchi per risolvere il cubo di Rubik.

Anche se il programma è in inglese il suo utilizzo è molto semplice infatti vengono illustrati tutti i passaggi che man mano vi porteranno alla realizzazione del famoso cubo con le facce monocromatiche.

Una volta che diventerete abili nella risoluzione classica, potrete cimentarvi, scegliendo l'ultima opzione dal menù del programma, come potete vedere nell'immagine di questo articolo, in una modalità avanzata. Sarà possibile scoprire i segreti della modalità rapida di risoluzione in maniera tale da sorprendere i propri amici con la vostra abilità nel maneggiare il famigerato cubo.

Via