venerdì 21 gennaio 2011

installare beta 4.3 senza UDID registrato

I ragazzi diApplelab ci fanno sapere di una semplice ma ottima guida:)

Ai tempi della beta di iOS 4.0 mi ero fatto registrare l’UDID da un amico per poter testare il software prima che fosse rilasciato.
Purtroppo ho perso i contatti con quella persona da diversi mesi ormai, e quindi non ero sicuro che la mia registrazione fosse ancora valida per provare la nuova beta uscita negli ultimi giorni. Per risolvere il problema senza rischiare di dover portare l’iPod in assistenza, ho fatto un paio di ricerche su Google e chiesto aiuto su Twitter, e il buon abart997 mi ha consigliato un trucchetto veramente molto semplice.




In breve: scaricate la versione di iOS 4.3 per il vostro dispositivo da qui, aprite iTunes, collegate il dispositivo e cliccate il pulsante “Aggiorna” tenendo premuto “shift” (Windows) o “alt”(Mac). Questo vi permetterà di selezionare manualmente il file ipsw da usare. Et voilà il gioco è fatto!

Infatti dopo un aggiornamento non è necessario riattivare il dispositivo, e quindi il controllo dell’UDID sarà bypassato!



State comunque molto attenti a non cliccare su “ripristina” ma su “aggiorna”!

Ricordatevi comunque che si tratta solo di una beta destinata ai devs per adattare le loro applicazioni e quindi soggetta a bug di varia natura. Se non siete utenti esperti potete aspettare il mesetto che trascorrerà prima del suo rilascio.