venerdì 21 gennaio 2011

anche Geohot al lavoro per il 4.3 :D

Ispazio ci fa sapere :) :

Veeence, tramite un nuovo tweet, ha rivelato di aver parlato privatamente con GeoHot, che gli ha confessato i suoi piani per il Jailbreak Untethered e lo sblocco della baseband per tutti i dispositivi Apple.

Innanzitutto, Veeence si è accertato che il GeoHot in chat fosse il vero GeoHot. Una volta confermata la sua identità, GeoHot si è reso disponibile a rispondere ad alcune domande. Di seguito vi riportiamo le parti importanti della chat.




non ha avuto buone opinioni di te dopo il rilascio dell’exploit di limera1n? Io ho visto limera1n come una cosa positiva, dato che SHAtter sembrava non funzionare a dovere (a detta di p0sixninja)
G: Perché sei interessato alla relazione tra me e il Dev-Team?
V: Ho letto opinioni di molti su questa questione, ma tu non hai detto la tua.
G: Nessuno mi ha chiesto nulla 
V: Ora te lo sto chiedendo io
G: Penso che diverse persone siano state sorprese dopo il rilascio di limera1n, perché non l’ho annunciato. Non ho fornito false date di rilascio come Natale, Domenica, Gennaio. Ho solamente detto “dopo l’uscita di iOS 4.1″.
V: Pensi di utilizzare l’exploit dell’iBoot che hai trovato per in iOS 4.3?
G: Certamente! Non voglio sprecare un exploit per iOS 4.2.1.
V: Quando pensi di rilasciarlo? Non voglio sapere mesi, semplicemente qualcosa di approssimativo.
G: Attualmente ho un Jailbreak Untethered di iOS 4.3 beta 1 funzionante.
V: Wow! Qualche fotografia o video?
G: Si ne ho, ma per ora non ho intenzione di pubblicarli. Il tool arriverà comunque molto presto.
V: Un “presto” come il “presto” dell’iPhone 4 bianco? 
G: Presto  Ti dice nulla http://limera1n.com? E http://limesn0w.com? In quest’ultimo non è ancora presente alcun download. Ma non sarà così ancora per molto.
V: Wow! Hai anche un unlock della basband per l’iPhone 4?
G: Non per l’iPhone 4… per tutti i dispositivi!
Dopo di che, i due hacker si sono salutati e la chat si è conclusa.
Riassumendo, quindi, GeoHot avrebbe a disposizione sia un exploit per il Jailbreak Untethered di iOS 4.3, ed anche un unlock della baseband per tutti i dispositivi Apple. Verranno utilizzati entrambi per l’iOS 4.3 dato che per il 4.2.1 c’è già altra gente a lavoro e sarebbe inutile sprecare un exploit in questo modo. Potete leggere il testo integrale della chat a questo link.
Come sempre, vi terremo informati sulla situazione.