martedì 22 febbraio 2011

Nokia Ovi Maps: il navigatore di Nokia gratis anche per S40


ovi maps logo 160211 Nokia Ovi Maps: il navigatore di Nokia gratis anche per S40
Durante il MWC 2011, tra i vari annunci, il CEO di Nokia Stephen Elop ha comunicato alla stampa che nei prossimi mesi il software di navigazione Ovi Maps sarà resodisponibile gratuitamente anche agli smartphone Symbian S40.




Da parecchi mesi ormai Nokia vende i propri smartphone di fascia alta con preinstallato un software di navigazione satellitare, Ovi Maps appunto.
Il programma permette a tutti gli utenti di utilizzare il proprio telefono come navigatore satellitare in modo completamente gratuito e senza costi aggiuntivi. Le mappe, infatti, vengono scaricate sul telefono direttamente dal PC e successivamente lo smartphone si trasforma in un normalissimo navigatore satellitare con indicazioni vocali e visive sul display.
Fino ad oggi questa funzione era riservata ai dispositivi più costosi, ma Elop ha dichiarato al MWC che presto la nuova versione di Ovi Maps arriverà anche per i dispositivi di fascia medio-bassa che montano il sistema operativo Symbian S40.
Al momento, però, non sappiamo se il software sarà reso disponibile solo per i nuovi smartphone che verranno commercializzati, oppure se il software arriverà anche per quelli già in commercio.
Attendiamo con ansia maggiori informazioni a riguardo.


via
( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )