lunedì 21 febbraio 2011

Riattivare il vecchio visualizzatore delle foto su facebook

facebook1.jpg
Un’altra delle tante modifiche che Facebook ha apportato in questi giorni riguarda, come avrete notato, l’aggiornamento del visualizzatore di foto che adesso le apre sottoforma di popup senza far lasciare la pagina dove l’utente si trova.





Se non vi piace questo nuovo aggiornamento e volete ritornare al vecchio visualizzatore a cui vi eravate affezionati le opzioni sono due.
  1. Se utilizzate Google Chrome o Mozilla Firefox installate lo script Facebook Photo Theater Killer che automaticamente vi farà sfogliare le foto con il vecchio sfondo, senza aprire il nuovo popup.
  2. Altra soluzione per qualsiasi browser consiste nell’aggiornare la pagina premendo F5 sulla tastiera. Quando si apre il popup basta premere F5 per visualizzare le foto con il vecchio visualizzatore, su tutti i browser.
Vi starete chiedendo quale sia l’utilità di tornare al vecchio visualizzatore, visto che il nuovo è più pratico e semplice da utilizzare. A parte le preferenze alcune delle funzioni disponibili con il vecchio visualizzatore sono state nascoste, ad esempio la possibilità di copiare l’url della foto (il percorso della foto sui server di Facebook) o di modificare la foto cliccando su “Modifica”.




via
( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )