lunedì 24 gennaio 2011

Dual sim Iphone 4

Mentre attendo la risposta alla mia domanda se sarà compatibile coi futuri firmware vi lascio ad una recensione di un utente di iphoneitalia :)

Molti utenti sono interessati all’utilizzo di due SIM sullo stesso iPhone e, tra i vari prodotti in commercio, uno dei più interessanti è la custodia USBFever Dual Sim. Ecco la recensione del nostro utente Baly23.


Spedito in 4 giorni, ha impiegato 13 giorni ad arrivare, ma non è di certo colpa di USB Fever, ma delle poste di Hong Kong. In ogni caso, per essere una spedizione da 3 euro e dall’altra parte del mondo, non posso lamentarmi.
Nella confezione erano presenti la custodia e l’adattatore.
Ho dovuto ricorrere a un adattatore MicroSIM-MiniSIM per alloggiare la mia scheda secondaria (comprato sempre sul sito a 3€ circa).
Una microsim va alloggiata dentro al carrellino, con incastrata una parte del circuito stampato.
Poi inserito all’interno dell’apposito slot.
Posizionata la cover sopra, il lavoro è completato.
La cover ha uno spessore aggiuntivo di circa 1mm proprio in corrispondenza del vano SIM.
L’iPhone è ben protetto lateralmente, un po’ meno sul fronte, essendo proprio a filo con lo schermo e nella parte superiore il tastino d’accensione è facilmente graffiabile. In compenso la parte inferiore è libera da impedimenti e vi consente di collegare qualsiasi connettore. (Il bumper non permetteva di collegare connettori di vecchi iPod o caricabatteria da auto di alcune marche).
È anche molto piacevole al tatto grazie al trattamento della vernicie simil-gomma.
Ora analizziamo come funziona:
Appena inserito il case, viene riconosciuta la SIM principale. Andando su Impostazioni > Telefono > Applicazioni SIM > Switch Number è possibile passare alla seconda scheda.
In poco più di 20 secondi sarete in grado di effettuare e ricevere telefonate, sms e navigare su Internet con l’altra SIM. È compatibile con il 3G e con l’operatore H3G, anche per connessione sul web.
L’unica cosa che non supporta è l’autoswitch dell’APN, quando ritorno su WIND devo impostarlo manualmente, ma la WIND potrebbe provvedere a breve diventando operatore ufficiale.
Funziona con qualsiasi firmware, compreso il 4.1 e non necessita di Jailbreak.
Per una spesa complessiva di meno di 30 euro avrete un DUAL-SIM sul vostro iPhone (non con entrambe le schede attive contemporaneamente però).
Consigliatissimo, potete acquistare questo prodotto cliccando qui.