mercoledì 20 luglio 2011

Disponibile Lion ed i nuovi macbook air e mac mini

Dopo un’interminabile attesa, caratterizzata da una serie infinita di rumor e indiscrezioni riguardanti una probabile data d’uscita, Apple ha, finalmente, deciso di liberare il Leone dalla gabbia per la felicità di tutti: possiamo ufficialmente dichiarare conclusa la caccia e procedere al massiccio download del nuovo sistema operativo Apple!



Per la sua ultima fatica in ambito Mac OS, la Apple ha deciso di utilizzare esclusivamente il Mac App Store come mezzo di distribuzione. Questo vuol dire, come ormai tutti sapete, che non è possibile recarsi presso un Apple Store ed acquistare la propria copia DVD del nuovo sistema operativo. Questa scelta è stata adottata dalla casa di Cupertino allo scopo di rafforzare il sistema del “digital delivery”, considerato il mezzo più efficace per la distribuzione di software.
Questa politica non esclude, comunque, che in futuro si possa provvedere anche a fornire OS X Lion in versione boxata ma, ad oggi, Apple non ha fornito alcuna notizia a riguardo.
Il download di OS X Lion pesa circa 4GB: non vi resta quindi che procedere all’acquisto, “scaldare i motori” e sperare che il nuovo data center Apple regga all’impatto causato dall’imponente traffico che caratterizzerà le prossime ore!


( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )