sabato 5 marzo 2011

Microsoft non inizierà a fare concorrenza all’iPad e ai tablet Android prima di fine 2012


Incredibile. Se fosse vera questa notizia trapelata da Redmond, sarebbe incredibile. Secondo quanto riporta Businessweek, Microsoft “non rilascerà un concorrente ai tablet di Apple Inc. e Google Inc. fin al periodi di inizio delle scuole del 2012″.




Parliamo dell’ultimo trimestre del 2012, in sostanza, mesi dopo l’uscita dell’iPad 3 e forse anche del 4(chi può dirlo?) e dell’arrivo di Android 4.0 o 4.5 o 5.0. Significa due anni e mezzo dopo l’uscita del primo iPad, un tempo infinito, in questo settore. Google è riuscita a rispondere in meno di un anno, Palm nonostante le difficoltà economiche dell’azienda, l’acquisizione etc, sta per lanciare il suo tablet con HP e Rim non è da meno con il Playbook.
E forse questa scelta di Microsoft è sintomatico. Il motivo per cui Apple ha potuto ridefinire il mercato degli smartphone e dei tablet è che Microsoft gliel’ha permesso semplicemente tirandosi indietro. O comunque la sua assenza è stata un aiuto importante. E continua ad esserlo. Se questi sono gli effettidell’assenza operativa di Bill Gates, insieme a tragedie come Windows Vista, non osiamo immaginarecosa succederebbe ad Apple senza Jobs…





via
( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )