martedì 1 marzo 2011

In arrivo il nuovo tablet Olivetti




Il nuovo tablet Olivetti Olipad con sistema operativo Android di Google è prossimo all'uscita in Italia con il suo essere made in Italy che farà sicuramente piacere ai più nazionalisti. Si può considerare a ragione un tablet entrylevel per un prezzo assai stuzzicante al fronte di una scheda tecnica dalle ottime performance. La storica società italiana ha in progetto di vendere qualcosa come 1.5 milioni di unità entro la fine del 2011, puntando soprattutto sulla collaborazione con Telecom Italia. Ecco la scheda tecnica di Olivetti


Olivetti Olipad è un tablet con OS Android che miscela caratteristiche tecniche ideali per un pubblico più attento alla multimedialità e allo svago e altre per la clientela professional che guarda più alla produttività e alla fruizione di contenuti di qualità.

Olivetti Olipad è dotato di uno schermo da 10 pollici capacitivo touchscreen da 1024x600 pixel della stessa dimensione di Motorola Xoom (ecco il video) e Samsung Galaxy Tab 10.1 appena ufficializzato al MWC 2011 di Barcellona.




Il resto delle specs prevede moduli 3G, Wi-Fi, Bluetooth, il sistema operativo Android 2.2 Froyo si spera presto aggiornabile minimo al 2.3 Gingerbread e meglio ancora al 3.0 HoneyComb e piattaforma Nvidia Tegra 2 T20 con processore Dual Cortex A9 a 1GHz con 1GB di Ram. Sul fronte ecco la webcam da 1.3 megapixel. Il prezzo di Olivetti Olipad è di 399 euro.

Competerà con iPad and co. ?