martedì 1 febbraio 2011

VODAFONE: ma ci fregano davvero? le vostre opinioni [AGGIORNAMENTO x1-vergogna!]

AGGIORNAMENTO1: 3 OFFRE SIM GRATIS CON INTERNET E CHIAMATE .(qui)
AGGIORNAMENTO2:ALTRI PROBLEMI VODAFONE
AGGIORNAMENTO3: TUTTI I PROBLEMI MA PROPRIO TUTTI I PROBLEMI RISCONTRATI DA ME PERSONALMENTE QUI

Scrivo questo post veloce per sapere se anche a voi capitano strani fenomeni con Vodafone.
Ho la zero limits quindi ho 100 messaggi gratis verso Vodafone e internet.
Oggi avevo ancora 50 messaggi disponibili. Apro la mia bella app ABContact, seleziono il gruppo a cui voglio inviare un sms ( 20 persone).
RICONTROLLATO MI RITROVO solamente altri 10 sms. semplice errore?

Ma quello che piu conta è questo.
Zero limits prevede il pagamento di 30 centesimi al giorno per 100 MB di navigazione. e guardate un po'. mi capita spessissimo



[AGGIORNAMENTO 1 - 2 Febbraio] Controllando per bene gli addebiti anomali continuano. Ho fatto una ricarica il 29/01 alle 21 da 15€.
Noi le sappiamo fare le somme vero?



















Allora iniziamo 15-3(SOS) = 12€.
















12-9.03=2.97€
( senza contare di averla fatta alle 21 la ricarica e quindi contando anche il traffico precedente alle 21)
Il traffico è visualizzabile al giorno precedente quindi al 1 Febbraio. Stamattina appena sveglio ho visto il traffico e avevo 1.78€ e ieri alle 23.14 meno di 2€.
















Quindi entro la mezzanotte di ieri avevo fra 1.99€ e 1.78 giusto?
Nel caso peggiore il mio credito era di 1.78€ .
Quindi 2.97 -1.78= ????????????????????? mancano 1.19€!!!!

Chiamata la Vodafone ieri sera per il problema dei 30 centesimi in piu ha riconosciuto l'errore e l'operatrice mi ricontatterà domani in mattinata. Comunque mi ha semplicemente disattivato e riattivato zero limits.
Attendo sviluppi.
E voi cosa ne pensate?


Sapete che se avete la segreteria attiva dall'estero pagate 1€ a chiamata anche se non rispondete a chi vi chiama?
ADESSO LO SO.

Non voglio lanciare allarmismi o cose del genere. Voglio solo sapere se capita anche a voi e magari trovare una soluzione. Raccontateci la vostra esperienza.

 RACCONTATECI LA VOSTRA NEI COMMENTI, LA INVIAREMO A STRISCIA LA NOTIZIA E ASSOCIAZIONI CONSUMATORI.



( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )

Commenti (14)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Sia a me che alla mia ragazza è successo la stessa cosa.. Addebiti anomali,tanto che abbiamo chiamato l'operatore e senza tanti fronzoli ci ha rimborsato il mancato,da li abbiamo dedotto che sapesse di questi addebiti poco chiari.. Tempo 2 sett e siamo passati entrambi a 3 e devo dire che dopo 14anni di Vodafone e stata una ottima scelta!
1 risposta · attivo 740 settimane fa
ciao! immagino ti abbiano detto di qualche errore di sistema. Guarda non ho parole
Ho notato anche io ultimamente addebiti anomali... molto anomali... terrò tutto sotto controllo si si... ottima segnalazione
1 risposta · attivo meno di un minuto fa
perchè non ci racconti che è successo??
Grazie cmq :)
a me è successo un paio di volte, che ho disattivato il rinnovo automatico di una promozione la vocina mi ha detto tutto ok ecc. ma poi il mese successivo mi arrivava l'sms come nulla fosse "la tal promozione è stata rinnovata automaticamente e ti abbiamo scalato tot euro di traffico per il costo del rinnovo", allora io rifacevo la procedura di disattivare ecc mi diceva ok ma poi mi si rinnovava di nuovo, ecc finche non sono andata a un punto vodafone e ho minacciato di cambiare operatore. Anche lì mi hanno detto che erano errori di sistema, visto che l'attivazione e disattivazione di ste cose va tutta in automatico,schiaccia1, schiaccia2 ecc. Però chissà come mai quando sono andata a dirgli che cambiavo operatore il sistema improvvisamente ha funzionato benissimo...
3 risposta · attivo meno di un minuto fa
Ciao LaJoe,
ti ringrazio per il tuo commento. Guarda anche con me ti assicuro che finchè li minacci implica che non ti possono più rubare e quindi qualcosa fanno. Altrimenti ZERO non gli interessa nulla di noi. La 3 ha un unica tariffe 100 volte migliore di qualsiasi tariffa Vodafone.
già è vero! pensa che una mia amica, ogni anno o due và al negozio (non dico l'operatore x rispetto) e dice che cambierà operatore perchè le tariffe sono più vantaggiose. Avvia la portabilità ecc...poi la chiamano dal centro clienti e le offrono tutte le storie tipo minuti gratis, ricariche e promozioni varie per convincerla a restare e allora lei resta. Ormai lo fa apposta periodicamente per godersi le promozioni ecc...e fa bene secondo me! :oP (io per ora mi tengo vodafone per pigrizia, e perchè tutti quello che conosco ho vodafone, allora ho tutte quelle cose sms gratis ecc. Poi ammetto che non uso tanto il telefono, nè telefoni "avanti" con internet ecc....non ci riesco son troppo compicati O___o ) cmq mia sorella ha 3 ed è contenta. L'unica menata sono le limitazioni hardware (se posso usare questa parola?) che la sim non và con tutti i tipi di telefono, anche se è ricaricabile e senza abo.
Ciao Joe. guarda c'è moltissima gente che usa questa politica e fa molto bene secondo me :P loro ci fregano? freghiamoli anche noi no? :) anche a me tocca tenere vodafone se no mi scriverebbero in pochi :) Comunque per le " limitazione HW" di cui parli oramai qualsiasi cellulare nuovo legge le USIM di cui parli :)
Tra l'altro l'ultimo episodio così mi è successo mentre sono partita per andare all'estero per studi. Quindi da settembre fino a dopo natale non potevo tornare in italia.Prima di partire ho disattivato tutti i rinnovi automatici ma dopo 10 giorni che ero fuori mi arriva l'sms di rinnovo automatico di una promozione (meno male solo di una...) Il numero per disattivare i rinnovi automatici all'estero non funziona, al numero del servizio clienti non si riusciva mai a parlare ad un operatore, e questo tipo di disattivazione non si può fare online nella propria area fai da te del sito vodafone. così alla fine ho lasciato andare il credito a zero e non ho più caricato finchè non sono rientrata in Italia e ho ri-disattivato. Forse si sono pure tenuti in automatico il costo dell'ultimo mese di rinnovo.
Cmq ogni operatore fa i suoi "trucchetti", secondo me non c'è tanta differenza tra uno e l'altro. Il mio ragazzo ha tim e anche a lui succedono cose molto strane.
3 risposta · attivo 738 settimane fa
In che Stato sei stata? se parli di studi devi essere una mia coetanea e quindi inizio a pensare sempre di più che fregano più i giovani.
Io vado spesso in Germania e mi rubano spesso sulla segreteria telefonica, ti chiamano non rispondi? paghi tu 1 €. Poi FORSE ti rimborsano .Con la 3 puoi persino fare internet gratis all'estero guarda un po la differenza.

se Posso chiederti di che promozione si trattava?
sono proprio in Germania!
hmm mezza coetanea...sono al secondo anno di uni, ma ho iniziato qualche annetto dopo perchè prima lavoravo.
Io la segreteria visto che tanto non la uso, l'ho fatta proprio eliminare fin dal giorno che ho preso la sim. Così ho eliminato vari problemi alla radice! ^___^
Hmm questa volta era ricaricami (paghi 2 euro al mese, e ricevi tot centesimi di ricarica per ogni minuto di chiamate ricevute da fissi o altri operatori) ok, non è un gran costo..però di 2 euro in 2 euro..e poi è una questione di principio! tra l'altro è una delle poche promozioni che ha delle limitazioni. Tipo che se ce l'hai attiva per 12mesi consecutivi poi non puoi più farla per tipo 1 anno o cose così...motivo in più x loro per tenerla attiva...
(invece le volte prima era sms infinity o qualcosa del genere. Cmq una che dava sms gratis)
Ho fatto proprio un articolo sulla germania vai a leggerlo :) in che citta sei ?
mi raccomando tienila spenta quella segreteria... Rubano e basta...
2€ gran costo o no erano soldi tuoi. E coi tuoi soldi ci fai quello che vuoi... Questa storia che dopo un tot non puoi più farla non la sapevo. Mi informero Grazie :)
Io son stato trattato come un pezzente da un'operatrice quando le ho chiesto di rimborsarmi 3,00 euro per addebiti anomali (10 addebiti da 30 centesimi allo stesso giorno, stessa ora, stesso minuto e stesso secondo LoL ... da record.. peccato non aver più lo screenshot del 190..)
La ragazza in preda al panico mi ha detto prima:
-ok, ecco, il servizio tecnico che ho appena contattato ha autorizzato il rimborso (buahahahahahahahahah) ... però lei sappia che ha sforato il limite dei 100 mega giornalieri (buahahahahahahahah) e che con il suo iphone e la zero limits on non può navigare sull'apn iphone (buahahahahahahah).
E poi ha concluso con: certo che telefonare per farsi rimborsare 3 euro.
maaaaaaaaaaaaaabbbaaaaaffanculovaaaaaaaaa
1 risposta · attivo meno di un minuto fa
ciao Matt,
guarda che vergogna! dovevi dirgli " mi scusi se mi state rubando e me ne sono accorto", io mi faccio rimborsare anche i 30 centesimi! Perchè regalarglieli? 30 cent moltiplicati per 25 milioni di schede attive?
Per la storia dei 100 MB , pensa avevo un addebito alle 22.38 e uno alle 22.45 e mi dice " guardi io glieli rimborso ma sappia che ha sprecato 314 MB" gli ho risposto : cavoli in 7 minuti? adesso avete le reti veloce 10G non 3G :) si è accorta che di MB ne capisco qualcosa e si è scusata.
Loro ci provano se va va se non va amen andrà la prossima volta...

Invia un nuovo commento

Comments by