domenica 13 febbraio 2011

[OFF TOPIC] recensione treno frecciargento - non un granché

Ciao ragazzi,
Attualmente sono in un treno diretto a Firenze:) ne parlano tutti bene di questa città vedremo.
In questo articolo vorrei andare a parlarvi del treno dove attualmente sarò per ancora circa 2 ore; il mio è il frecciargento Udine-Pordenone-Firenze- Roma Termini.
Iniziamo ... Appena entrati la sensazione è veramente piacevole pian piano peró questa sensazione svanirà.
In ogni carrozza il primo impatto sarà questo:




Direte '' wow! Un treno con tutti questi televisori!'' a cosa serviranno? A NULLA! Si non vi mostreranno quanto manca alla prossima stazione , dove siete . Ma un semplicissimo logo trenitalia che non serve a nulla.




Seduti , ore 7:41 , avete voglia di uno snack , non c'è in ogni posto un voucher come in ogni stato europeo che vi spiegherà il vostro treno dove fermerà , dove è il vagone ristorante ma non ci sara semplicemente nulla.

Vi alzate cercate il vagone ristorante vi imbattete in questo pannello touchscreen


Dite ecco finalmente ho la risposta alle mie domande ! No invece no ... Solo prezzi ... MOLTO MOLTO ALTI.

Navigando qua e la trovo anche il nostro treno nella lista , ovviamente non in automatico e cosa scopro? Nella visualizzazione del dettaglio delle destinazioni del treno manca Pordenone............



Tornando alla ricerca del vagone ristorante vi troverete in una specie di bar , piccolo SENZA TAVOLI DOVE SEDERVI! SOLO UN BANCO DOVE ORDINARE, nel mio caso il barista era seduto nel vagone successivo a leggere "la repubblica ". Non hanno un menù o meglio solo quello stampato nel banco. Mini-panino al prosciutto alla Modica cifra di 4,00€ :)

Tornate al vostro posto col vostro iPhone 4 o android che sia con connettività wifi pensate di connettervi dopo tutta quella pubblicità in tv incitando nei nuovi treni la connettività wifi? NO NEI FRECCIARGENTO NON POTETE:) c'è una rete ma è protetta da password:




Tentando di aprire l'appoggia si è anche rotto -.- non si apre ne chiude più.



Per ora se dovessi dare un voto è 5.


Voi come la pensate ? Diteci la vostra nei commenti.

PS se ci saranno aggiornamenti ve lo comunicherò come sempre :)