lunedì 14 febbraio 2011

IPhone nano?

iPhone Nano thumb Apple, nuovi rumor su iPhone Nano
Da quando è uscito il primo iPhone, oltre 3 anni fa, si susseguono in rete vari rumor riguardanti un possibile modello di iPhone Nano.
Ad oggi, però, oltre a tante immagini


 ed informazioni rivelatesi poi false, non è ancora arrivato nulla sul mercato.
Nelle ultime settimane, però, parecchi esponenti del mondo Apple e del Wall Street Journalhanno riferito di essere entrati in possesso di un primo prototipo del dispositivo, che potrebbe arrivare sul mercato già nei prossimi mesi.
Ovviamente la notizia è da prendere con le pinze, ma iniziano a circolare in rete le possibili caratteristiche di questo nuovo smartphone.
A quanto pare, infatti, iPhone Nano potrebbe essere commercializzato già a partire da Giugno o LuglioLa sua superficie frontale sarà interamente touch, senza tasto fisico home (come confermerebbero le informazioni individuate tempo fa nel firmware 4.3 beta rilasciato agli sviluppatori).
Inoltre, pare che questo fantomatico iPhone Nano sia privo di memoria interna. In questo modo, a parte il sistema operativo precaricato, tutto il resto dei servizi e dei programmi sarebbe in cloud, cioè basato sulla rete internet. Foto, video, documenti, informazioni personali, tutto sarà archiviato su server dedicati ed accessibile via web.
A mio avviso, se queste caratteristiche ed informazioni dovessero essere confermate, iPhone Nano si rivelerebbe un flop. iPhone ha fatto la sua fortuna grazie all’AppStore ed alle applicazioni e ai giochi dedicati, senza spazio per archiviare giochi, software e programmi diventerebbe un semplice telefono senza valore aggiunto. Senza considerare che, con le tariffe internet che abbiamo in Italia, andremmo ad esaurire la soglia massima del traffico dati in poche ore, scambiando continuamente dati con i server per accedere ai nostri files.
Al momento, come dicevo, sono solo rumor. Vedremo se saranno confermati o meno
via

( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )