mercoledì 2 febbraio 2011

LG conferma: a Barcellona il primo smartphone 3D senza occhialini

LG 3D2 LG conferma: a Barcellona il primo smartphone 3D senza occhialini [AGGIORNATO]
LG Optimus Dual sarà il primo smartphone in commercio al mondo ad utilizzare un chip con processore dual-core, il Tegra2 di NVidia.


LG, però, non si accontenta di questo primato, e durante la notte ha diramato un comunicato stampa in cui afferma che, durante il MWC 2011, verrà presentato anche uno smartphone che sarà ricordato per un nuovo primato: LG Optimus 3D sarà il primo smartphone al mondo ad utilizzare un display in 3D senza richiedere l’utilizzo di occhialini.



Sulla sia del Nintendo 3DS, dunque, anche LG appoggia in pieno la nuova tecnologia in 3 dimensioni, e lo fa con uno smartphone bello e potente, di cui però non conosciamo ancora le caratteristiche tecniche complete.
lg optimus 3d 245x300 LG conferma: a Barcellona il primo smartphone 3D senza occhialini [AGGIORNATO]
Per ora, infatti, dobbiamo accontentarci di questa immagine comparsa in rete nella giornata di ieri.
Come possiamo notare, il dispositivo monterà un ampio display, forse da 4.3 pollici e il sistema operativo sarà ovviamente Android, anche se non sappiamo ancora in che versione lo troveremo, se nella 2.2 oppure nella 2.3
Tra le altre caratteristiche tecniche, però, sappiate che questo dispositivo non sarà solo in grado di riprodurre contenuti in 3D senza bisogno di occhialini, ma sarà anche in grado di registrare foto e video in 3 dimensioni grazie ad un particolare sistema di lenti! Con Optimus 3D, dunque, entrerete nella terza dimensione sotto ogni aspetto!
Pensate che bello: con il vostro smartphone girate un video in alta definizione in 3D, poi, rientrati in casa, collegate il dispositivo alla tv in 3D e riguardate tutto insieme ad amici e parenti. Non male!
Complimenti ad LG, che in questi mesi sta veramente superando tutta la concorrenza con il rilascio di dispositivi potentissimi e dotati di caratteristiche tecniche di prim’ordine.
A seguire il comunicato stampa in lingua Iitaliana:
SAN DONATO MILANESE, 1 febbraio 2011  Quasi alle porte del prossimo Mobile World Congress, LG Mobile Communications annuncia che proprio a Barcellona toglierà definitivamente il velo a LG Optimus 3D, il primo smartphone 3D senza occhiali al mondo in grado di regalare una completa esperienza 3D in palmo di mano.
LG Optimus 3D viene incontro alla mancanza di contenuti 3D – uno dei più grandi problemi di questo mercato – offrendo una piattaforma completa in grado di garantire un’esperienza unica mai avuta su dispositivo mobile. Questo smartphone, che al momento rappresenta uno dei dispositivi più avanzati tecnologicamente mai realizzati da LG, sarà dotato di doppia fotocamera per registrazioni 3D, un display LCD “glass free” per visualizzare le immagini tridimensionali senza indossare occhiali e alcune opzioni di connessione quali HDMI e DLNA per la condivisione di contenuti 3D.
Maggiori dettagli saranno resi noti da LG presso lo stand #8B178 al MWC di Barcellona dal 14 al 17 febbraio. Nella stessa sede sarà possibile assistere a sorprendenti dimostrazioni delle capacità di LG Optimus 3D.

via

( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )