domenica 30 gennaio 2011

jailbreak 4.2.1 in arrivoooo : D [AGGIORNATOx2-ce la faranno?]

IphoneitaliaE Ispazio ci rendono partecipi di una favolosa notizia :)


Ve lo avevamo anticipato poco fa e, come prevedibile, il Chronic Dev-Team ha pubblicato da pochi minuti un video nel quale viene mostrato un iPhone 4 sul quale è stato eseguito il Jailbreak Untethered di iOS 4.2.1!





Come potete notare dal video (minuto 1.08) questo nuovo tool sviluppato da P0sixninja, Pod2G e 0naj sarà diverso da Redsn0w 0.9.7, tool per il Jailbreak Untethered di iOS 4.2.1 su Mac (e presto anche su Windows) e consentirà a tutti gli utenti di sbloccare i propri dispositivi, anche a coloro che non hanno eseguito il salvataggio del certificato SHSH del firmware 4.2 beta 3 e che, non essendo sviluppatori Apple, non hanno potuto scaricare tale firmware dall’apposita sezione dell’iOS Dev Center.



Non si hanno dettagli circa la data di rilascio e i dispositivi compatibili, tantomeno siamo al corrente se il Jailbreak sia stato eseguito con la nuova versione di Greenp0ison o con un altro tool. Tuttavia, stando al link riportato nella descrizione del video, la prima ipotesi risulta essere la più probabile. In ogni caso vi terremo aggiornati a riguardo. Tuttavia, essendo stato il video intitolato “iOS 4.2.1 Untethered Jailbreak by Chronic-Dev Team”, e stando ad un recente tweet di Pod2G, è ipotizzabile che la release ufficiale possa avvenire in tempi davvero brevi, anche se saranno necessari ancora alcuni test



AGGIORMENTO:
Tramite un Tweet pubblicato poco fa sul loro account per tester, il Dev-Team ci informa che verrà presto rilasciata una nuova versione di Redsn0w, compatibile con Windows, ed in grado di effettuare il Jailbreak su dispositivi iOS 4.2.1 utilizzando la tecnica Monte tramite iOS 4.1.





Infatti Apple ancora non avrebbe bloccato le firme digitali per iOS 4.1 e questo potrebbe essere utiizzato a vantaggio del programma di Jailbreak in modo da non utilizzare per il processo di Monte iOS 4.3 beta 3.

Inoltre il team di hacker avverte che la versione Windows risulterà molto lenta in quanto tale programma utilizzerà il filesystem invece della RAM.

L’abbiamo detto più volte, ma pare proprio che il rilascio del software per il Jailbreak untethered dei nostri dispositivi iOS 4.2.1 sia imminente.


AGGIORNAMENTO X2:

P0sixninja, tramite un nuovo tweet, ha comunicato che l’exploit per il Jailbreak Untethered di iOS 4.2.1 sarà completato presto.

Tuttavia, a detta di P0sixninja, finché gli hacker penseranno in binario per loro la parola “finito” vorrà dire completato al 4%. Ciò vuol dire che, una volta completato l’exploit, sarà necessario adattare il codice per essere utilizzato con GreenPois0n.
E’ vero, è la millesima volta che lo scriviamo, ma la nuova versione di GreenPois0n, come accennato questa mattina, dovrebbe essere completata molto presto…si spera.

Via