venerdì 12 agosto 2011



Ilfamoso social network lancia contemporaneamente una nuova applicazione di messaggistica istantanea sia per iPhone che per Android. Insomma, non solo chat, ma anche email e persino SMS tutto in un unico programma da installare su smartphone.

“Facebook Messenger è già sull’Android Market, quella per iPhone sta per arrivare sull’App Store italiano”
Andate e comunicate - Facebook continua ad aggiungere funzioni alla sua piattaforma e adesso inizia ad estenderle seriamente anche agli smartphone. E lo fa alla grande rilasciando contemporaneamente la versione di Facebook Messenger per iPhone e Android . Si tratta di un’applicazione indipendente da quella tradizionale per gestire il social dal proprio telefonino perché si focalizza sulla comunicazione mettendosi in rotta di collisione con WhatsApp ma anche con iMessage di Apple e gli Huddle di Google+.



Via vai di messaggi - Facebook Messenger, già disponibile per il download dall’Android Market e dall'App Store americano - ma sarà presto anche sugli scaffali del sito italiano - ti permette di inviare e ricevere messaggi in tempo reale, anche con foto, ai tuoi amici di social ma anche agli altri contatti presenti nella rubrica del tuo cellulare. Se il tuo contatto ha installato l’applicazione sullo smartphone riceverà una notifica immediata, come se si trattasse di un normale sms. Se invece non si è ancora “attrezzato” allora il messaggio gli arriverà nella casella di posta Facebook, come se si trattasse di una mail o un messaggio privato.

Dove sei? - Tra le altre chicche di Facebook Messenger c’è la possibilità di raggruppare i messaggi in thread a cui si può assegnare un nome specifico, e di comunicare la tua posizione su una mappa grazie alla geolocalizzare così puoi far sapere dove sei e scoprire dove sono i tuoi amici mentre chatti. Una funzione che puoi ovviamente disabilitare se non ti va di farti “beccare” fisicamente.



via
( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )