domenica 10 aprile 2011

Steve Wozniak: Apple è troppo chiusa

steve wozkiak apple inc
Steve Wozniak fa di nuovo parlare di sé in seguito a un’intervista concessa aReuters: il mitico Woz ha infatti dichiarato che la società di Cupertino “E’ un po’ chiusa, con me sarebbe stato diverso“, ed è chiaro il riferimento all’altro Steve, Jobs, con il quale ha fondato l’azienda della mela. Una critica non così velata, che arriva da uno dei due papà dell’impero, che nel tempo si è defilato uscendo dai cancelli nel 1987 per poi ritornare ad aver a che fare con Jobs con un ruolo marginale (capo progettazione Fusion-IO).



Dopo un lungo periodo di “tempo libero” e di progetti più marginali, Steve Wozniak ha lasciato intendere che avrebbe piacere di ritornare a un ruolo che conta all’interno di Apple, che è stata fondata da lui e da Jobs partendo praticamente da zero, quando erano ragazzi. Il Woz è poi uscito dalla società nel 1987 (recentemente ha comprato un iPhone 4 bianco di contrabbando).
 
In questo momento strano, in cui lo stesso Jobs vive un periodo difficile per la malattia che è ritornata a farsi presente (ma che non gli ha comunque precluso la presenza alla presentazione di iPad 2), Apple potrebbe riabbracciare il Woz (che con Jobs aveva realizzato il computer Apple-1 finito all’asta pochi mesi fa)?
 
Wozniak ha definito la società come incredibile, ma troppo chiusa e sarebbe proprio quello il punto di partenza, nel caso dovesse ritornare all’ovile. “Aprendosi di più non perderebbe sulle vendite, ad ogni modo sono convinto che tutte le decisioni attuali siano corrette e basate su ragioni giuste“.


( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )