domenica 17 aprile 2011

Controllare le presentazioni Powerpoint con iPhone




Dovete discutere la tesi di Laurea, fare una lezione, presentare un vostro progetto a lavoro? Sicuramente utilizzerete PowerPoint per realizzare una presentazione che vi aiuti nell’esporre gli argomenti. Come controllerete questa presentazione? Beh, dal telecomando del portatile se ce l’avete, altrimenti dalla tastiera del portatile stesso. Non sarebbe meglio usare il vostro iPhone o iPod Touch?


Slideshow Remote è un’app pensata proprio per questi casi. Il funzionamento è molto semplice: una volta avviata una presentazione sul vostro computer, sul quale avete precedentemente installato un’applicazione server apposita (chiamata LogicServer), potete controllare le slides tramite il vostro iPhone o iPod Touch, come se fosse un telecomando.

Basta che il computer e il dispositivo siano connessi alla stessa rete WiFi e potrete andare avanti e indietro tra le slides, passare a qualsiasi slide desideriate, accedere alle note del relatore, stampare la presentazione mediante AirPrint. Non dimenticate di configurare prima il logic server, operazione per la quale la società produttrice ha reso pubblica una guida insieme al link per il download.

Potete installare Slideshow Remote per PowerPoint dall’App Store al costo di 3,99 €.