lunedì 7 marzo 2011

Incidente aereo su Google Maps?

google maps incidente aereo
Su Google Maps è ritratto un disastroso incidente aereo? A quanto pare, andando a sondare la zona vicino alla base militare di Almeda (California) è possibile incontrare i rottami di un aeroplano con tanto di mezzi di soccorso e quelle che sembrano persone, intorno. In realtà non è nient’altro che un set cinematografico, più precisamente della fiction Trauma prodotta dalla NBCnel 2009. Proprio in quei giorni il satellite è transitato inquadrando quei metri quadrati e tutto è stato caricato online.

Basta infatti zoomare indietro a minore risoluzione (100 metri) per vedere l’aereo sparire. Con un maggiore zoom, è possibile osservare non solo i pezzi d’aereo ma anche le auto, l’attrezzatura e i pulmini dello staff dellaproduzione cinematografica.
 
Cliccando sul link in fonte è possibile andare direttamente all’immagine che ritrae le zone immediatamente circostanti la base aerea militare di Almeda in California. In testa all’articolo il fermoimmagine, se nel frattempo le foto si saranno aggiornate e dunque il set sarà stato “cancellato” dalla memoria dei server di Google.
 
Cancellato come d’altra parte la serie stessa… A proposito di foto divertenti o curiose catturate su Google Maps e Street View: ecco Dio ripreso su un laghetto svizzero, una serie di improbabili avvenimenti raccolti dalla Google Care la croce di David sull’aeroporto di Tehran in Iran.

( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )