martedì 22 marzo 2011

Hiddn, per proteggere tutti i vostri hard disk esterni


Al giorno d’oggi è sempre più frequente trasportare con se, durante gli spostamenti, un dispositivo USB esterno in grado di memorizzare dati digitali. Questo può essere un hard disk portatile o anche la più comune penna USB. Con l’avanzare della tecnologia questi dispositivi hanno aumentato la propria capacità e in particolare le penne USB, soggette a frequenti smarrimenti, possono contenere importanti dati sulla nostra vita privata.


Grazie ad Hiddn sarà possibile criptare il dispositivo esterno in modo da proteggere il suo contenuto in caso di smarrimento. Sarà sufficiente collegare il gadget attraverso la porta USB ed inserire la password desiderata. È perfino possibile decidere di utilizzare una smart card in abbinamento.
Il vantaggio di Hiddn è che non importa quanto obsoleto sia il vostro dispositivo di storage e non importa nemmeno di quale marca sia! Esso verrà comunque criptato e reso sicuro inoltre, in questo modo, i codici di cripting non sono memorizzati sul dispositivo stesso rendendone ancor più difficile l’accesso. 


( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )