mercoledì 2 marzo 2011

[EVENTO APPLE]Ecco a voi iPad2

L’evento Apple è terminato da pochi minuti e in questo articolo vi andiamo a presentare l’iPad 2, il tablet di seconda generazione targato Apple!




Partiamo dal suo processore. L’iPad 2 monta un processore completamente nuovo, l’A5, che è due volte più veloce rispetto al modello attuale.
Un design completamente redisegnato. Il dispositivo è il 33% più sottile e leggerorispetto al suo predecessore, ancora di più rispetto all’iPhone 4.
Nuovi componenti hardware inseriti: videocamera FaceTime frontale (risoluzione VGA) e una seconda in HD (fino a 40 FPS) entrambe con audio, giroscopio come su iPhone 4 e iPod Touch di ultima generazione. Altra importante novità è la possibilità di collegare l’iPad 2 a schermi e televisori HD a 1080p, mediante il cavetto HDMI Out (in vendita separatamente).
Riguardo alla batteria, l’autonomia resta invariata, vale a dire 10 ore. L’iPad 2 sarà disponibile negli USA a partire dall’11 marzo nelle due colorazioni bianche e nere (colorazione bianca disponibile da subito). I prezzi oscillano dai 499 agli 829 dollari del modello da 64GB WiFi + 3G (come il primo modello, l’iPad è offerto nelle varianti WiFi oppure WiFi + 3G con 3 differenti hard disk).
Insieme al nuovo iDevices sarà presto disponibile anche la nuova custodia dedicata, che questa volta è una vera e propria cover che andrà a ricoprire in modo ottimale il retro del dispositivo, senza andare a minare l’usabilità e la portabilità del dispositivo. In vendita in una moltitudine di colori, sarà possibile scegliere tra la versione standard (39 dollari) e quella in pelle (69 dollari).
Per avere il nuovo iPad nel nostro paese dovremo attendere fino al 25 di questo mese. Cosa ne pensate?

( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )