domenica 6 marzo 2011

Eliminare gli spot dai video su internet

Marzia ci chiede un modo efficace per levare le pubblicità dai vari video su internet.
La guida è abbastanza semplice:

Non sempre la pubblicità è gradita, soprattutto gli spot all’interno del video. Gli annunci testuali si possono chiudere e ogni tanto c’è anche qualcosa di interessante, ma gli spot stile televisione: quelli non si sopportano. Sono invasivi e decontestualizzati e sono un modo vecchio di fare advertising. Dal momento che ce li dobbiamo pippare sempre di più anche dentro youtube tanto vale imparare a difendersi.



Ecco qui un modo semplice semplice (e piuttosto vecchio, ma magari qualcuno non lo sa) per bloccare gli ‘spot’ prima dei video in streaming su internet, nella speranza che i pubblicitari si accorgano che internet non è la vecchia tv.
Come eliminare la pubblicità video in tre passi:
1. Scaricare Firefox (dovreste sempre e comunque usare Firefox)
2. Selezionare Ad Block plus dalla pagina degli add-on di firefox
3. Cliccare ‘add to firefox’ e installare Ad Block Plus seguire le istruzioni e riavviare il browser
Questo add-on elimina tutta la pubblicità sia testuale che video dalla vostra navigazione e fa un sacco di atre cose. Inoltre è totalmente configurabile in molti anni di uso non mi ha mai tradito.
Elimina anche gli annunci ad-sense su questo sito? Certo. Siamo masochisti? No, crediamo solo che l’informazione e la capacità di scegliere siano la prima cosa. E ci stanno sul cazzo gli spot televisivi.

( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )