martedì 8 marzo 2011

Celeste,lo sblocco del Bluetooth su iPhone è in arrivo.

Gli sviluppatori di Celeste,un tweak dedicato allo sblocco del BT su iPhone in un post sul sito ufficiale hanno confermato che l’applicazione sarà disponibile per il download entro la prossima settimana. Svelate inoltre altre interessanti novità: andiamole a vedere insieme!



Da quanto si legge nell’articolo, il tweak pronto per la pubblicazione su Cydia e al momento si stanno svolgendo gli ultimi test prima del rilascio al grande pubblico che dovrebbe comunque avvenire la prossima settimana.
E’ stata svelata inoltre, la tanto attesa “funzione segreta” di cui si era parlato nei giorni scorsi. Infatti, Celeste potrà essere utilizzato per lasincronizzazione, tramite iTunes, di canzoni e video ottenute tramite Bluetooth. E dal momento che utilizza le nuove librerie Gremlin, tutti i video e le canzoni che gli utenti ricevute tramite bluetooth saranno automaticamente trasferite anche su iTunes.
La procedura sarà automatica e sia i brani che i video si comporteranno esattamente come se li avessimo acquistati dall’applicazione iTunes Store che c’è su iOS. Di conseguenza, dopo una prima sincronizzazione con il computer, ce li ritroveremo all’interno dell’applicazione nativa iPod.
Inoltre gli utenti che hanno installato sui propri dispositivi l’applicazioneYourTube o YourTube HD potranno anche sincronizzare i video di YouTube che hanno scaricato, per poi guardarli direttamente sui Mac o PC. A tal proposito vi segnaliamo inoltre che YourTube verrà a breve aggiornato e presenterà una nuova funzione che permetterà all’utente di esportare tracce audio presenti in un video. Il che significa che potrete ottenere soltanto un file MP3 per quest’ultimo.
Per quanto invece riguarda il costo di Celeste, la Cocoanuts non ha ancora diffuso informazioni ufficiali a riguardo. Ovviamente vi terremo informati se dovesse cambiare qualcosa.

( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )