giovedì 3 febbraio 2011

Greenpois0n RC5 consentirà di impostare i Boot logo animati anche su iPhone 4!

Qualche giorno fa, P0sixninja aveva annunciato che Greenpois0n RC5, prossimo tool per eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1, avrebbe portato con sé una serie di novità molto interessanti. Tra queste, ne è state scoperta una, ovvero la possibilità di impostare, in fase di jailbreak, i Boot logo personalizzati ai dispositivi che si intende sbloccare. Justin Williams del Chronic Dev Team ha infatti pubblicato un video nel quale viene mostrato un iPhone 4 che si riavvia con uno sfondo di accensione dinamico.


Come potete notare, nella prima parte del video viene mostrata l’esecuzione del codice del jailbreak sul dispositivo e, solo in un secondo momento, è possibile osservare la presenza di un custom Boot Logo. Questa sarà una funzione del tutto esclusiva per gli utenti iPhone 4 (e probabilmente iPhone 3GS e iPod touch 3G/4G) in quanto Greenpois0n RC5 sarà il primo tool che consentirà di applicare questa tipologia di sfondi di avvio e recovery ai dispositivi più recenti. Programmi come Redsn0w, infatti, non consento, per ora, tale modifica.
A questo punto sembrerebbe davvero che manchi poco al rilascio di Greenpois0n RC5. Il Chronic Dev Team, risolti ormai tutti i bug più importanti, si sta concentrando nell’analizzare e correggere gli ultimi bug minori del tool, in modo che, una volta rilasciato, esso non causi problemi e/o malfunzionamenti di vario tipo agli utenti.
Continueremo a tenervi aggiornati.



( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )