domenica 6 febbraio 2011

The daily gratis. Senza Ipad

The Daily thumb Leggere The Daily online e gratis, senza un iPad
Soltanto un paio di giorni fa abbiamo parlato insieme di The Daily, il nuovo quotidiano sviluppato appositamente per essere sfogliato e letto direttamente dall’iPad di Apple.


I contenuti del quotidiano sono stati creati per l’iPad e, almeno in linea teorica, non dovrebbero essere disponibili o leggibili in nessun altro modo, anche perchè, altrimenti, nessuno comprerebbe il giornale e non ci sarebbe più interesse nel sottoscrivere un abbonamento allo stesso.
Sfruttando una funzione interna al quotidiano, però, il giornalista Andy Baio ha avuto una brillante idea.
Tra le varie funzioni offerte da The Daily, infatti, troviamo la possibilità di condividere gli articoli sui principali social network come Facebook e Twitter, che sono luoghi chiaramente pubblici ed accessibili a tutti.
Partendo da questo, il giornalista, ha pensato di creare un sito in cui condividere non solo alcuni articoli, bensì tutti i contenuti del giornale.
Anzichè finire su Twitter, dunque, gli articoli finiscono automaticamente in un unico sito, sotto forma di indice, dal quale sono poi leggibili senza problemi tramite qualsiasi dispositivo, sia esso un pc, un tablet o uno smartphone.
In questo modo tutte le notizie restano archiviate nei server della News Corp e quindi non è stato creato nulla di illegaleIdea semplice, ma geniale, soprattutto perchè in questo modo possiamo non solo leggere le notizie, ma anche visualizzare foto e video correlate agli articoli.
Sarà dunque possibile leggere The Daily, direttamente online e in modo completamente gratuito, senza neanche il bisogno di possedere un iPad.
Se volete leggere il giornale, ecco a voi il sito non ufficiale: The Daily: Indexed


via
( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )