venerdì 11 febbraio 2011

[AGGIORNATO]Assistenza Apple voto 10 Assistenza HTC voto 1

ESPERIENZA PERSONALE:

Assistenza Apple.
Telefonate al call center, personale molto molto gentile =) Garbati capiscono subito il problema, ho avuto esperienza con loro 2 volte per il mio vecchio Iphone 3G e l'ultima volta con il mio iphone 4.
La storia è molto semplice, la domenica ho chiamato segnalato il mal funzionamento della fotocamera, mi viene detto di fare un ripristino e di richiamarlo nel caso non avesse aiutato.

Richiamo. Il giorno dopo mi arriva in casa un pacchetto dove inserire IPhone, mi viene dato un numero di tracking, Martedi mattina è in Olanda , Martedi sera viene rispedito e mercoledi mattina ho di nuovo il mio iphone perfettamente funzionante,

VOTO 10





Assistenza HTC


Telefono ad  HTC per un problema legato alle sim, non vengono lette.
Mi risponde un ragazzo penso indiano che fa molta fatica a capire l'italiano, dopo aver capito il problema ed aver voluto il numero di serie mi dice di portare il mio HTC magic al centro di raccolta più vicino ( vicino per modo di dire sono 10 km) , e che se verrà riparato in garanzia verrà rispedito al centro di raccolta altrimenti mi verrà inviato a casa un preventivo e deciderò io se pagare o no.
Mi reco al centro di raccolta,  personale veramente antipatico, molto sgarbato e poco amichevole, devo prima di tutto pagare 10.42 € di spese di spedizione e mi viene rilasciato un foglietto da riportare quando loro mi richiameranno per venire a prendere il magic.

1 mese dopo. Non contento dei tempi di attesa chiamo il centro di raccolta e mi viene detto di andare a ritirare il telefono, dico " dopo 1 mese lo avranno riparato e lucidato in oro" . Al mio arrivo mi viene dato il telefono in questo stato. E alla mia domanda perchè mi viene risposto se sono in grado di leggere.




è stato comprato in Germania e allora??? cavolo voglio pagare per ripararlo!

Le mie numerose telefonate ad HTC sono vane, dopo 10 minuti la voce guida vi risponde "Ci dispiace ma i nostri operatori sono tutti occupati" richiama più tardi.


VOTO 1/10




AGGIORNAMENTO: mia sorella ha chiamato lunedì l'assistenza Apple per un problema software ( impossibilità ad un ripristino e visto che c'era ha detto anche il problema dello schermo giallo)
-Domenica 27 Febbraio : richiesta di assistenza. Assistente cordiale,competente e gentile.
- Lunedì 28 Febbraio: ore 13.00 : Arriva il corriere UPS a casa a prendere iPhone.
-Martedì 1 Marzo : in un giorno è arrivato , hanno effettuato la riparazione e hanno rispedito.






-mercoledì 2 Marzo:ore 10.11: Arrivato il corriere con questo pacchetto con dentro iPhone :)





a breve vi posto anche le immagini per farvi capire la velocità del corriere UPS :)


cosa ne pensate?




( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )