sabato 29 gennaio 2011

Vodafone, Internet Mobile a oltre 40 mbps

Vodafone Italia e’ il primo operatore ad avviare la copertura di rete mobile a 43.2 Mbps (Megabit per secondo) con tecnologia HSPA+ (High Speed Packet Access) a Roma e Milano ed, entro marzo 2011, in 16 principali città italiane.
Il lancio coinvolge in anteprima una selezione di clienti privati e aziende, in vista del lancio commerciale previsto per aprile 2011, con le nuove Internet Key realizzate per questa tecnologia. 
 
I clienti Vodafone potranno cosi navigare sul web beneficiando di un incremento delle prestazioni dei servizi disponibili sia in download che in upload, accedendo ad esempio a contenuti audio-video anche in alta definizione (HD), e migliorando la fruizione di servizi interattivi, grazie ai tempi di risposta ulteriormente ridotti.
 
Nel corso dell'incontro con la stampa e’ stata effettuata una dimostrazione delle potenzialità offerte dalla rete mobile di quarta generazione, realizzando una connessione dati con tecnologia LTE (Long Term Evolution) che permetterà di fornire prestazioni comparabili a quelle delle reti fisse, garantendo inoltre un miglioramento significativo in termini di efficienza energetica. 
 


che dire... 1 miliardo di € sono proprio tanti xD

via
( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )