Dopo avervi mostrato FreeMyApps, che permette di ottenere numerose app in modo gratuito, oggi vi parliamo di JunoWallet GiftCards, un’applicazione che, attraverso un sistema pubblicitario e promozionale, ci permette di guadagnare crediti da riscuotere in iTunes Cards e non solo. Vediamo insieme funzionalità e metodi di riscossione.
Una volta installata l’app ci chiederà di effettuare il login o di registrarci. Se siete utenti Facebook potrete direttamente loggarvi tramite il vostro profilo e cominciare ad utilizzare l’app in pochi e semplici passi.
L’applicazione presenta 5 tab:
Wallet
Earn Gifts
Go Shop
Connect
Settings
Dal Wallet potremo aggiungere carte regalo guadagnate tramite la sezione “Earn Gifts“. Lo Shop ci permette sia di acquistare Cards utilizzando soldi nostri o crediti JunoWallet, sia di creare dei “deals” coi commercianti proponendo il nostro prezzo per l’acquisto delle carte regalo. Il commerciante avrà poi 24 ore per accettare o meno.
Connect e Settings permettono rispettivamente di comunicare con altri utenti di questo network e di impostare i settaggi per le principali funzioni dell’applicazione
La funzionalità del sistema è abbastanza semplice e ci sono diversi metodi che permettono di guadagnare crediti:
Per invito: possiamo segnalare l’app via social network o via mail e ogni persona che si registrerà utilizzando il nostro codice farà guadagnare 0,50$ a noi e 0,25$ per se.
Per installazione: ci verranno proposte diverse app gratuite, di quelle con supporto in-app, che una volta scaricate vanno semplicemente aperte per farci guadagnare crediti. Questi variano in base all’app.
Per video: attualmente questa sezione è in fase di elaborazione, ma è presumibile che guardando dei video (probabilmente promozionali) avremo a disposizione ulteriori crediti da aggiungere la nostro conto.
Per fan: in questo caso si guadagna mettendo “mi piace” alle pagine proposte.
Per tasks: anche qui, vengono proposte delle promozioni o sondaggi (in base alla localizzazione) provenienti da siti esterni la cui partecipazione ci farà guadagnare crediti in base a quanto riportato nella lista.
Potremo controllare il nostro conto in qualsiasi momento con informazioni sulle provenienze dei guadagni (inviti, app installate, video, ecc.) e inoltre potremo controllare la leaderboard divisa per sezione.
Passando al pezzo forte, vediamo i premi e la loro riscossione: ciò che viene messo in palio, attualmente, sono delle card per iTunes (10$, 15$ e 25$), carte prepagate per il Play Station Network, per l’Xbox Live e per il Nintendo 3DS. Insomma partecipare alle promozioni proposte e seguire i passaggi per guadagnare crediti possono fruttarci tante belle applicazioni e altro ancora.
Le card dovrebbero essere valide per account statunitensi.
Per chi volesse usufruire del bonus di 0,25$, notizieditecnologia vi fornisce il proprio codice da inserire durante la registrazione:
DX219829
JunoWallet GiftCards è disponibile gratuitamente nell’App Store. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive ed è localizzata in inglese.
a domani per la terza guida ( se ti sei perso la prima clicca qui )
prossimo post( dopo le guide ) ---> come ricevere prodotti Apple quasi gratis
( se vuoi dirci la tua con un commento e sei da un cellulare passa alla versione web in basso :) )