Nello scorso post vi abbiamo parlato di “AppMark“, un servizio web in grado di farvi realizzare applicazioni per iPhone. Oggi vogliamo parlarvi di un altro servizio analogo, totalmente gratuito, ovvero “MotherApp“
Per creare la vostra applicazione, che in sostanza non sarà altro che un lettore di feed RSS del vostro sito o del vostro canale YouTube, dovrete per prima cosa selezionare la tipologia di applicazione da realizzare:
Selezionando “MotherApp BlogEngine”, entrerete in una nuova pagina, in cui dovrete spostarvi a fondo pagina e inviare una mail ai developer, tramite l’apposito form presente. Essi vi risponderanno per email, dovrete poi inviare i dettagli del vostro blog: indirizzo, descrizione, canale Twitter, immagini, etc..
Dopo che avrete inviato tutte le informazioni necessarie, i developer del sito si metteranno subito all’opera e invieranno la vostra applicazione ad Apple per la pubblicazione in AppStore. Dopo l’approvazione, troverete la vostra applicazione in AppStore. CSegliendo la modalità gratuita verrà visualizzata in iTunes come società “MotherApp”, mentre se volete distribuirla con il vostro nome dovrete pagare una somma di denaro.
Fateci sapere se utilizzate questo servizio e come lo trovate!