Nel pomeriggio di oggi sono comparse in rete le prime indiscrezioni riguardanti la PSP2, la nuova console portatile di casa Sony.
Sony, infatti, nel 2011 non si limiterà a lanciare sul mercato il Playstation Phone (noto anche come Xperia Play), ma ha anche intenzione di lanciare la sua nuovissima console portatile, che dovrà andare a competere direttamente con il Nintendo 3DS, presentato ufficialmente proprio pochi giorni fa negli USA e in arrivo per la fine di Marzo anche in Europa.
Al momento non abbiamo grandi informazioni su questa console, ma sappiamo per certo che monterà:
- display touchscreen di tipo OLED in alta definizione
- modulo per la connettività 3G per permettere agli utenti di scambiare dati e giocare online
- antenna WiFi integrata.
Tra le indiscrezioni, invece, leggiamo che il pannello touch, contrariamente a come siamo abituati ad immaginarlo, non sarà nella parte frontale della console ma in quella posteriore, per lasciare il display libero e quindi permetterci di utilizzare tutto lo spazio a disposizione. Sempre tra le indiscrezioni, pare che il processore della nuova PSP2 potrebbe essere così potente da riprodurre sulla console una grafica in alta definizione simile a quella della PS3.
Tra pochi giorni, comunque, Sony terrà una conferenza stampa a Tokyo, durante la quale potrebbe essere presentata ufficialmente la console.
Come sempre, attendiamo fiduciosi nuovi aggiornamenti.